martedì 26 replica on air

Vecchioni in Piazza Vecchia: «In una canzone provi a dire ciò che uno scrittore dice in un romanzo»

Nella serata di domenica 24, ottocento persone hanno partecipato all'evento organizzato all'interno del Landscape Festival da Radio NumberOne

Vecchioni in Piazza Vecchia: «In una canzone provi a dire ciò che uno scrittore dice in un romanzo»
Pubblicato:
Aggiornato:

Amore, amicizia, parole e anche qualche canzone, scelte tra i suoi più grandi successi, sono il regalo che Roberto Vecchioni ha fatto alle ottocento persone che ieri sera, il 24 settembre, si sono radunate in piazza Vecchi in occasione dell'intervista in diretta con il famoso cantautore, intervistato da Fabiana di Radio Number One.

Appuntamento a martedì

Si è concluso così il Landscape festival, con una serata resa ancora più attesa perché rimandata. L'intervento dell'artista infatti era inizialmente previsto per l'8 settembre, subito dopo la serata dedicata a Noemi, ma Vecchioni aveva contratto il Covid e così era stata rimandata al 24. Inoltre, martedì sera, il 26 settembre, alle 21, su Radio Number One verrà riproposta la registrazione dello spettacolo.

RN1_Landscape Festival_FOTO VECCHIONI 2
Foto 1 di 3
RN1_Landscape Festival_FOTO VECCHIONI 3
Foto 2 di 3
RN1_Landscape Festival_FOTO VECCHIONI 4
Foto 3 di 3

Canzoni e parole

«Una persona che non si emoziona non sa vivere» ha spiegato il cantautore e le emozioni sono arrivate con le canzoni Ti insegnerò a volare dedicata ad Alex Zanardi e alla sua forza d'animo e Ogni canzone d'amore per la moglie Daria e con l'invito a tutti gli innamorati in piazza invitati a prendersi per mano. «In una canzone provi a dire quello che uno scrittore dice in un romanzo», ha ricordato Vecchioni, per poi tornare a cantare, accompagnato dai musicisti Lucio Fabbri e Massimo Germini alcuni dei suoi più grandi successi, Sogna ragazzo sogna, Luci a San Siro, Chiamami ancora amore (che vinse il Festival di Sanremo nel 2011), L'amicizia è per sempre e per concludere Samarcanda.

Seguici sui nostri canali