Musica
il festival musicale

Veronica, 9 anni di Gorle, seconda alla 64esima edizione dello Zecchino d’Oro

La piccola artista ha interpretato “Ci sarà un po’ di voi”, canzone scritta da Claudio Baglioni e da Maria Francesca Polli

Veronica, 9 anni di Gorle, seconda alla 64esima edizione dello Zecchino d’Oro
Musica Grassobbio e Gorle, 06 Dicembre 2021 ore 15:43

Veronica Marchesi, 9 anni di Gorle, si è classificata al secondo posto della 64esima edizione dello Zecchino d’Oro, il festival canoro per bambini più amato d’Italia trasmesso in diretta su Rai1 lo scorso fine settimana dallo studio televisivo dell’Antoniano di Bologna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zecchino d'Oro official (@zecchinodoro)

La talentuosa bergamasca, da sempre appassionata di musica (il suo cantante preferito è Sangiovanni), ha interpretato Ci sarà un po’ di voi, canzone la cui musica è stata scritta da Claudio Baglioni, mentre il testo portava la firma di Maria Francesca Polli.

A trionfare, al termine della finale condotta dal direttore artistico Carlo Conti, è stata la canzone Superbabbo interpretata da Zoe Adamello, 9 anni, di Impruneta (provincia di Firenze), scritta dal cantautore Marco Masini insieme a Veronica Rauccio ed Emiliano Cecere.

Un brano che celebra i papà in modo dolce e ironico, che ha ottenuto il voto unanime di una giuria di bambini e di una commissione speciale composta da Francesca Fialdini e Paolo Conticini, Cristina D'Avena, Elettra Lamborghini e Orietta Berti.

La 64esima edizione dello Zecchino d’Oro è andata in onda per tre appuntamenti pomeridiani, da venerdì 3 a domenica 5 dicembre. A condurre i primi due pomeriggi sono stati Francesca Fialdini e Paolo Conticini, duo che in occasione della finale di domenica ha preso posto in giuria.

Le canzoni in gara quest’anno erano quattordici, toccando temi molto diversi tra loro: dagli animali alla famiglia, dall’amore per la lettura all’importanza del riciclo. Sul palco, insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, si sono esibiti diciassette piccoli interpreti provenienti da nove regioni italiane, scelti tra migliaia di bimbi durante il casting dello Zecchino d’Oro, svoltosi anche quest’anno online.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter