Musica
Annuncio

“Volevo magia” è il titolo del nuovo album dei Verdena, in uscita il 23 settembre

A 7 anni dal precedente. Da oggi è possibile pre-ordinare il disco della band che ha portato il rock bergamasco in Italia e non solo. Dal 29 ottobre il tour

“Volevo magia” è il titolo del nuovo album dei Verdena, in uscita il 23 settembre
Musica Bergamo, 21 Luglio 2022 ore 15:42

A sette anni dal loro ultimo (doppio) album, "Endkadenz" (2015), dopo "Split", l’Ep in collaborazione con Iosonouncane, tornano con un nuovo disco intitolato "Volevo magia". Sono loro, sono i Verdena, band nata ad Albino nel 1995 grazie ad Alberto Ferrari (voce, chitarra), suo fratello Luca (batteria) e Roberta Sammarelli e fin da subito salita alle stelle con il primo album, "Valvonauta", e l’omonimo pezzo, che andò in heavy rotation nel palinsesto di Mtv , valendo loro la nomea di prima "Mtv rock band italiana".

Il contratto discografico con Black Out/Universal nel ’99, l’ep “Spaceman”, seguito dal secondo album “Solo un grande sasso” registrato nello Studio Next di Mauro Pagani con la produzione di Manuel Agnelli e i primi tour hanno segnato l’ascesa della band. Di inizio 2004 il terzo album, "Il suicidio dei samurai", anticipato dall'Ep "Luna", e del 2007 il quarto, "Requiem", che come il precedente venne pubblicato anche in Germania, Svizzera, Austria, Francia e Spagna. A giugno 2007 l'Ep "Caños" che segna un cambio di sonorità con le influenze elettroniche che iniziano a farsi strada. Il quinto album della band, "Wow", esce a gennaio 2011 e conquista il disco d’oro, mentre il vinile debutta al secondo posto della Classifica Fimi.

Oggi, hanno annunciato il nome della loro settima creatura, ma per ascoltarne le tracce e scoprire quale via musicale i Verdena abbiano deciso di imboccare sarà necessario pazientare ancora un po’. L’uscita infatti è stata annunciata per il 23 settembre per l’etichetta Capitol Records Italy/Universal Music. I veri fan, già da oggi, giovedì 21 luglio, potranno pre-ordinarlo al link https://capitol.lnk.to/volevomagia. Il disco sarà acquistabile in versione fisica nei seguenti formati: cd, cd autografato in esclusiva per Amazon, doppio Lp, doppio Lp autografato in esclusiva per lo store Universal e doppio Lp colorato e numerato in esclusiva per Discoteca Laziale. Questa la tracklist completa dell’album: 1 - Chaise Longue; 2 - Paul e Linda; 3 - Pascolare; 4 - Certi Magazine; 5 - Crystal Ball; 6 - Dialobik; 7 - Sui Ghiacciai; 8 - Volevo Magia; 9 - Cielo Super Acceso; 10 - X Sempre Assente; 11 - Paladini; 12 - Sino a Notte (D.I.); 13 - Nei Rami.

Se da un lato l’attesa di due mesi prima della fatidica data di lancio si fa sentire, giunge comunque una buona notizia: al nuovo disco farà seguito un tour, prodotto da Dna Concerti, che porterà i Verdena nei più importanti club italiani. Di seguito tutte le date, tra cui le due già sold out di Bologna: 29 e 30 ottobre - Bologna - Estragon (sold out) 13 novembre - Padova - Teatro Geox; 14 novembre - Firenze - Tuscany Hall; 16 novembre - Torino - Teatro della Concordia; 22 e 23 novembre - Milano - Alcatraz; 24 novembre - Senigallia (An) - Mamamia; 26 novembre - Bari - Palaflorio; 28 novembre - Napoli - Casa della Musica; 29 novembre - Roma – Atlantico (sold out); 30 novembre - Roma - Atlantico.

Info e prevendite tour già disponibili ai link www.verdena.com  e www.dnaconcerti.com.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter