Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo

A Giovanni Licini il premio Rosa Camuna, massimo riconoscimento della Regione

L'onorificenza è stata assegnata in virtù dell’impegno profuso durante i mesi più difficili dell’emergenza sanitaria

A Giovanni Licini il premio Rosa Camuna, massimo riconoscimento della Regione
20 Ottobre 2020 ore 12:18

L’Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo è stata tra le associazioni del territorio che maggiormente si sono spese per la collettività nei mesi più difficili dell’emergenza sanitaria. Per questa ragione, Giovanni Licini, anima e motore dell’Associazione, dopo aver ricevuto le benemerenze del Comune di Scanzorosciate e della Provincia di Bergamo, riceverà anche il premio Rosa Camuna, il più alto riconoscimento che il Pirellone ha istituito per riconoscere l’impegno di quanti si sono distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia.

Le cerimonia di consegna sarebbe dovuta avvenire giovedì 22 ottobre al Teatro del Verme di Milano, ma la situazione Covid ha portato gli organizzatori a rinviare a data da destinarsi la kermesse.

L’Accademia dello Sport e della Solidarietà di Bergamo ha infatti raccolto oltre 1 milione di euro, grazie ai quali è stato possibile far fronte alle diverse richieste del territorio. Tra tutte, il noleggio di una Tac mobile donata all’ospedale Bolognini di Seriate e il potenziamento degli impianti per la somministrazione dell’ossigeno non soltanto della struttura seriatese ma anche dell’ospedale da campo allestito alla Fiera di via Lunga.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia