Menu
Cerca
bella idea!

A Milano con una dose di vaccino il cinema è gratis. E se lo si facesse anche a Bergamo?

L’iniziativa è della nuova Cineteca Milano Meet. Due gli obiettivi: favorire il ritorno in sicurezza nelle sale e promuovere la campagna vaccinale

A Milano con una dose di vaccino il cinema è gratis. E se lo si facesse anche a Bergamo?
Pensare positivo 22 Maggio 2021 ore 13:08

Chissà che questa iniziativa non possa prendere piede anche a Bergamo, in un’ottica di rilancio del mondo dello spettacolo, incentivando le persone a tornare davanti al grande schermo: come riportano i colleghi di PrimaMilano, a Milano dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino si va al cinema gratis.

L’idea è stata lanciata dalla Cineteca Milano Meet, sala rinnovata che ha preso il posto dello Spazio Oberdan. Da ieri, venerdì 21 maggio, e fino al prossimo 2 giugno, chi si presenterà alle casse mostrando il certificato di avvenuta vaccinazione potrà entrare gratuitamente.

Come spiegato dagli organizzatori, questa iniziativa ha lo scopo di favorire non soltanto il ritorno in sicurezza nelle sale cinematografiche, ma anche di promuovere la campagna vaccinale, in particolar modo tra le fasce più giovani della popolazione.

La Cineteca Milano Meet prende il nome dall’edificio che la ospita, ossia il Meet, centro internazionale di cultura digitale supportato da Fondazione Cariplo. La programmazione dei film, curata dalla Cineteca di Milano, spazia all’interno di una vasta gamma di titoli del cinema europeo di qualità, offrendo film italiani in anteprima e proiezioni in lingua originale con sottotitoli, senza disdegnare i grandi classici e restauri.