Sono settantanove, qualcuno più alto, altri più bassi, da soli o in coppia: sono i Babbi Natale che da qualche giorno a questa parte decorano gli angoli di Moio de’ Calvi, in alta Valle Brembana. Una bella iniziativa, possibile grazie al lavoro di un gruppo di volontari che hanno infuso tempo e risorse nella loro realizzazione.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)







I simpatici Babbi Natale, come riporta Val Brembana Web, sono stati realizzati con materiali semplici: tronchi di altezze diverse, tagliati diagonalmente, volto dipinto con tanto di cappello rosso, piccoli occhi neri e grosso naso tridimensionale, legati tra loro con nastri rossi. Obiettivo dell’iniziativa? Abbellire il paese, che conta poco più di duecento anime, con qualcosa di diverso dalle solite, classiche, luminarie.
I Babbi Natale di Moio de’ Calvi non sono di certo passati inosservati: tanti i complimenti ricevuti e gli apprezzamenti sia dai residenti che dai visitatori, anche tramite social dove c’è già chi ha condiviso le fotografie dei curiosi e simpatici allestimenti natalizi.