SAn Pellegrino

A Santa Croce riapre il bar pizzeria (dopo 5 anni) grazie ad Angela e Lara

Angela Sonzogni, 32 anni, residente a Santa Croce, ha lasciato un posto fisso per inseguire il sogno di riaprire il bar-pizzeria della frazione, chiuso ormai da cinque anni. Al suo fianco la sorella e la mamma

A Santa Croce riapre il bar pizzeria (dopo 5 anni) grazie ad Angela e Lara
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima la panchina gigante, poi il sentiero Cai 561 e infine la via ferrata con annesso mini-ponte tibetano: a Santa Croce, piccola frazione di San Pellegrino Terme di cinquecento anime appena, mancava soltanto un bar-pizzeria per dare il benvenuto a tutti i nuovi turisti che la affollano nei weekend. A dire il vero, fino a cinque anni fa un'attività c'era. Era stata aperta negli anni Settanta. Poi l'immobile è stato abbandonato ed è finito all'asta, dove ad acquistarlo ci ha pensato Mario Sonzogni con un obiettivo in mente: aiutare le proprie figlie Angela e Lara a restituire alla frazione un punto di ritrovo per giovani e famiglie.

Un piccolo sogno di vita che oggi, giovedì 23 giugno, è diventato finalmente realtà. Il bar-pizzeria «Da Mario» ha aperto i battenti questa mattina, mentre l'inaugurazione sarà domani alle 18. Al timone della nuova attività c'è Angela Sonzogni, 32 anni e residente insieme al compagno e al piccolo Davide proprio a Santa Croce. Al suo fianco la sorella Lara, che insieme alla mamma l'ha aiutata a rimettere a nuovo i locali. Gli interni, infatti, splendono di novità: dagli impianti, completamente rifatti, al nuovo forno per la pizza e la nuova cucina. «Del vecchio locale, in pratica, è rimasto solo il bancone» ha spiegato Angela, intervistata da Bergamonews che ha riportato la notizia.

La trentaduenne ci ha messo anima e corpo in questo progetto, che ha comportato decisioni piuttosto importanti. Come quella di lasciare il posto fisso nell'amministrazione e contabilità di un'importante azienda della zona. «Ho lasciato una certezza – ha spiegato a Bergamonews – perché sono convinta dell'importanza del nostro progetto, di come questo possa essere la base per il futuro dei nostri figli». Ma l'obiettivo è anche un altro, strettamente legato al territorio: diventare quel luogo di aggregazione e ritrovo per famiglie e giovani che a Santa Croce – escludendo il baretto del campo sportivo – mancava da un lustro.

Oltre ad accogliere l'onda di turisti che, grazie alle proposte dell'associazione locale, ogni fine settimana affollano i parcheggi della frazione. Il nuovo locale aprirà tutti i giorni alle 6, giusto in tempo per le colazioni. Le sere dei fine settimana, inoltre, sarà attivo il servizio di pizzeria fino a mezzanotte. Con la prospettiva, se tutto andrà secondo i piani, di estendere l'apertura serale anche al resto della settimana.

Seguici sui nostri canali