buone notizie

Ad Alzano Lombardo un solo nuovo caso di Coronavirus nell’ultima settimana

Inoltre, il sindaco Camillo Bertocchi ha annunciato che si sta lavorando per capire le modalità più adeguate e le tempistiche utili ad avviare uno screenig di massa, necessario a programmare in sicurezza la ripartenza

Ad Alzano Lombardo un solo nuovo caso di Coronavirus nell’ultima settimana
Val Seriana, 13 Aprile 2020 ore 15:03

«Ad Alzano Lombardo nell’ultima settimana si è verificato un solo contagio e la situazione sul territorio è molto migliorata. Anche la curva dei decessi è molto diminuita rispetto ai picchi di marzo».

Arrivano buone notizie da uno dei Comuni maggiormente colpiti dalla pandemia. È lo stesso sindaco Camillo Bertocchi ad annunciarlo nella serata di ieri (domenica 12 aprile) con un lungo messaggio ai cittadini. «Nella bergamasca nella giornata di ieri si sono verificati 51 casi postivi e resta quindi confermato il costante decremento dei contagi – prosegue il primo cittadino, che proprio oggi festeggia il suo 44esimo compleanno -. Dovremo portare ancora molta pazienza per evitare contagi di ritorno e stiamo lavorando per capire come e quando sarà possibile avviare lo screenig di massa, che ci darebbe un quadro chiaro sulla immunizzazione della popolazione, utile per una ripartenza adeguatamente pianificata».

«Ho sempre ringraziato in queste settimane le tante persone che stanno lavorando in questa emergenza in tanti ambiti, ma oggi voglio ringraziare tutti i bambini (e i relativi genitori) che con grande diligenza e pazienza da tante settimane stanno rispettando l’isolamento – conclude Bertocchi -. Grazie di cuore perché il vostro grande impegno ha certamente contribuito e contribuisce ad evitare i contagi. So perfettamente che è molto difficile, ma non molliamo! Voglio fare i complimenti anche a tutti voi, in quanto oggi (ieri per chi legge, ndr) abbiamo visto il massimo rispetto dell’isolamento. Silenzio e solidarietà sono stati i protagonisti di questa Pasqua, continuiamo così!».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia