forza, bambini!

Aido Grassobbio pensa agli scolari a casa: ecco il calendario d’artista, da colorare

Il presidente Everardo Cividini: «I miei nipoti hanno deciso di mettersi a colorare, realizzando disegni su una parete di casa. Da lì l’idea di proporre alle scuole un calendario da colorare»

Aido Grassobbio pensa agli scolari a casa: ecco il calendario d’artista, da colorare
Grassobbio e Gorle, 30 Marzo 2020 ore 10:30

Un calendario per riflettere insieme: questa è l’idea che il gruppo comunale Aido di Grassobbio sta proponendo alle scuole del proprio territorio. Il progetto è quello di realizzare un calendario da tenere a casa, colorando i bozzetti gentilmente concessi dall’artista umoristico Paparelli, a cui sono legate frasi per una riflessione personale in famiglia. L’idea è venuta al presidente di Aido Grassobbio Everardo Cividini: «I miei nipoti, in casa “in clausura”, hanno deciso di mettersi a colorare, realizzando disegni su una parete di casa. Da lì l’idea di proporre un calendario colorato per le scuole».

Quei disegni andranno quindi a costituire il calendario Aido 2020 da esporre nella propria cameretta. La presidente Aido Nazionale Flavia Petrin ha comunicato che lo adotterà per il sito www.aido.it. Il calendario in sé nasce dall’idea di Gianfranco Vergnano della sezione Aido di Cuneo.

Infine, sempre legata ad Aido è l’idea di far realizzare elaborati alle varie scuole che verranno poi appesi a dei pannelli, premiando i migliori in occasione dei festeggiamenti del quarantacinquesimo anniversario del gruppo comunale Aido di Grassobbio, magari a Capodanno. Non da ultimo, il presidente Cividini ricorda di continuare a donare e di seguire il gruppo comunale grassobbiese sul sito www.aidograssobbio.it.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia