Aiutiamo il Mario Negri ad acquistare nuove apparecchiature per il Centro Aldo e Cele Daccò
È possibile contribuire alla raccolta fondi facendo una donazione sulla piattaforma Ginger. Coi soldi verranno acquistate strumentazioni di ultima generazione
di Elena Conti
È stato quasi raggiungo l’obiettivo di “Operazione Monitor”, la raccolta fondi lanciata dall’Istituto Mario Negri per acquistare quattro nuove apparecchiature da destinare al Centro di Ricerche Cliniche Aldo e Cele Daccò, con sede a Ranica. La campagna rimarrà attiva fino al 20 luglio, ma in pochi giorni ci si è già avvicinati alla cifra di 15.500 euro: ormai manca poco!
È possibile contribuire alla raccolta fondi facendo una donazione sulla piattaforma Ginger. L’obiettivo è raccogliere i soldi necessari per comprare strumentazioni di ultima generazione indispensabili ai medici e infermieri che lavorano all’interno del day hospital del Centro. Grazie ai nuovi monitor multiparametrici, sarà possibile acquisire informazioni vitali e monitorare in tempo reale la situazione clinica dei pazienti.
Il progetto di crowdfunding è nato con il supporto della Bcc Bergamasca e Orobica attraverso il progetto “Insieme riconosciamo il valore”. Nelle prossime settimane l’obiettivo prefissato verrà raggiunto: gli ulteriori fondi raccolti verranno utilizzati per acquistare anche un nuovo elettrocardiografo da destinare all’equipe medica del day hospital.
Il Centro Daccò dell’Istituto Mario Negri è nato nel 1992 e ha avuto un ruolo pionieristico in Italia e in Europa per la cura dei pazienti con patologie rare. Ogni anno, il team accoglie oltre mille pazienti da tutta Italia e dall’estero: nel day hospital vengono eseguiti esami sofisticati e valutazioni approfondite per seguire l’evoluzione della malattia e valutare l’efficacia delle cure sperimentali. Dal 2001 il Centro Daccò è sede del Coordinamento della Rete Regionale per le Malattie Rare della Lombardia e opera in collaborazione con il Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità.