Menu
Cerca
l'installazione permanente

Al via i lavori del giardino de I Maestri del Paesaggio all’ospedale Papa Giovanni

Il progetto è dedicato alla città e ai cittadini, ai malati, ai parenti e amici in visita e, naturalmente, al personale sanitario dell'ospedale di Bergamo

Al via i lavori del giardino de I Maestri del Paesaggio all’ospedale Papa Giovanni
Pensare positivo Bergamo, 18 Dicembre 2020 ore 16:35

Grazie alla raccolta fondi lanciata durante la decima edizione di Landscape Festival e al supporto di partner e sostenitori, lo speciale giardino Green To The People diventa realtà. È infatti stato avviato oggi, venerdì 18 dicembre, il cantiere pensato per far godere ai pazienti ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XIII di uno spazio di natura e benessere all’interno della struttura sanitaria. Arketipos ha iniziato la piantumazione delle querce e il posizionamento dei primi arredi, lavori necessari a realizzare un progetto permanente dedicato alla città e ai cittadini, ai malati, ai parenti e amici in visita e, naturalmente, al personale sanitario. Lo spazio esterno è stato scelto insieme allo staff dell’istituto, adiacente all’opera di Land Art Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto.

4 foto Sfoglia la gallery

Green to the People vuole essere un simbolo di ricordo e al tempo stesso di speranza per il futuro, in un anno difficile che ha particolarmente colpito Bergamo e il suo territorio: le querce e i nomi incisi su foglie laminate in ottone e acciaio rappresentano la celebrazione concreta delle persone care a chi ha contribuito alla raccolta fondi, e il giardino è dedicato a tutti coloro che vorranno vivere un momento di natura e benessere.