classe 2003

Alessia Cattaneo di Stezzano sfila in salotto, ma l’obiettivo è Miss Mondo

Sta partecipando alle selezioni lombarde per il concorso di più bella del pianeta. Ogni mercoledì la puntata su Facebook. «Su Instagram migliaia di follower, da lì la scintilla e i contatti con i fotografi». Va forte anche nello sport

Alessia Cattaneo di Stezzano sfila in salotto, ma l’obiettivo è Miss Mondo
Stezzano e Azzano, 09 Giugno 2020 ore 15:45

di Onofrio Zirafi

Viso pulito, fisico statuario (con i suoi 170 cm di altezza) e tanta tanta determinazione: c’è anche una stezzanese, la classe 2003 Alessia Cattaneo, tra le concorrenti in lizza per il concorso di “Miss Mondo Lombardia”, la selezione regionale delle dieci miss che rappresenteranno la Lombardia alle finali Nazionali di Miss Mondo. A fare la differenza sarà il gradimento (pardon, i “like”) che le foto di Alessia riceveranno in queste ore sul profilo Facebook dedicato all’evento.

Studente dell’ITC Belotti di Colognola (indirizzo economico) e hostess del locale “Setai Club” di Orio al Serio, la Cattaneo era appena entrata nelle selezioni di Miss Italia 2020, ovviamente nell’ambito del concorso dedicato alle minorenni (denominato Miss Mascotte), prima che l’emergenza Coronavirus bloccasse necessariamente tutta la macchina organizzativa della kermesse. Pochi giorni fa – tuttavia – ecco balenare una nuova opportunità per l’affascinante ragazza stezzanese, appunto nel solco di Miss Mondo Lombardia.

Ne parliamo con la diretta interessata: «È stata l’organizzazione stessa a contattarmi e a offrirmi questa opportunità, che da parte mia ho colto con entusiasmo. Il tutto si svolge in modalità “web selection” (corredata dall’hashtag #iosfilodacasa), con ogni puntata visionabile online (sulla pagina dedicata al concorso su Facebook, ogni mercoledì) che ospita dalle dieci alle dodici ragazze (in totale seicento da tutta Italia), impegnate a sfilare nel salotto di casa davanti a una giuria sempre diversa. Dal canto mio mercoledì scorso (27 maggio) ho sfilato prima in abito elegante e poi in abbigliamento casual, sempre con outfit decisi da me, ed escludendo quindi la tenuta in costume che era una delle opzioni previste. Al di là dell’eventuale epilogo, aver avuto questa possibilità è stato emozionante e anche formativo: ringrazio infatti i giudici (Annie Mazzola, Alessandro Sansone e DJ Spyne, tutti dello staff di Radio 105) che hanno saputo mettermi a mio agio con alcune domande, e che soprattutto hanno dispensato consigli sul portamento, sulla camminata con i tacchi, lo sguardo etc».

Il regolamento di Miss Mondo Lombardia prevede il passaggio alla fase successiva, cioè le semifinali, soltanto a quattro delle aspiranti modelle che gareggiano a ogni puntata, e in particolare alle tre più votate dai giudici cui si aggiunge la più “cliccata” dal web, con il pubblico da casa che può votare mettendo un “like” alla foto della concorrente nei 14 giorni successivi alla messa online della puntata.

L’articolo completo e altre notizie su Stezzano a pagina 45 del PrimaBergamo in edicola fino all’11 giugno, oppure sull’edizione digitale QUI.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia