Pensare positivo
secondo trimestre 2022

Altra scorpacciata di primati per l'aeroporto di Orio: è il più apprezzato in Europa

Lo scalo è al primo posto a livello europeo (nella categoria 5-15 milioni di passeggeri) per apprezzamento dei servizi ed efficienza operativa

Altra scorpacciata di primati per l'aeroporto di Orio: è il più apprezzato in Europa
Pensare positivo Bergamo, 08 Agosto 2022 ore 17:34

Continua la scalata ai primati dell'aeroporto di Orio al Serio, che secondo le ultime stime elaborate da Aci World – l'associazione mondiale degli aeroporti – continua a eccellere in termini di qualità.

Le tabelle sugli indici di apprezzamento dei servizi e relative all'efficienza operativa parlano chiaro: nel secondo trimestre del 2022, lo scalo bergamasco è risultato al primo posto a livello europeo nella categoria 5-15 milioni di passeggeri, quarto assoluto in Europa in termini complessivi. Prima di lui solamente Mosca Domodedovo, Skopje e Roma Fiumicino.

Inoltre, l'aeroporto di Orio si è classificato primo in Europa per accessibilità e offerta dei servizi di ristorazione e secondo nel giudizio rilasciato dai passeggeri business europei, appena un gradino sotto Mosca Domodedovo. Lo scalo è, inoltre, al quinto posto in Europa per la disponibilità di informazioni, al sesto posto per la qualità dell'assistenza e il livello di cortesia e per la facilità di raggiungimento dei gate di imbarco.

Proprio le nuove aree imbarchi, per via del comfort offerto, sono particolarmente apprezzate dai passeggeri, che lo premiano con un primo posto sia tra gli scali italiani che tra quelli europei nella categoria 5-15 milioni. Infine, apprezzata anche la cortesia del personale degli esercizi commerciali presenti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter