Il primo fu Ganz

Antonio Percassi premiato come "bravo papà" dall'Atalanta Club Valgandino

Padre di sei figli, ma anche "bravissimo papà" della grande famiglia atalantina, come spiega il gruppo. Il premio compie quest'anno 30 anni

Antonio Percassi premiato come "bravo papà" dall'Atalanta Club Valgandino
Pubblicato:
Aggiornato:

Antonio Percassi è il "bravo papà" dell'anno. L’Atalanta Club Valgandino, presieduto sin dalla fondazione da Enzo Conti, nella riunione del 14 febbraio ha deliberato l'assegnazione del premio "Bravo Papà Franco Moioli a.m." proprio al presidente atalantino.

«Il premio - sottolinea Conti - è da sempre riservato a un calciatore neroazzurro che abbia avuto la gioia di diventare padre. Il primo fu Maurizio Ganz nel 1994. Il premio va al di là della stretta attività agonistica: vuole semplicemente sottolineare come nella vita e nello sport gli aspetti umani restino sempre e comunque prioritari».

Quella di quest'anno, peraltro, è un'occasione speciale perché il premio compie trent'anni dalla sua istituzione. «Abbiamo deciso di assegnare il premio al presidente Antonio Percassi, ultimogenito di sei fratelli e padre di sei figli, ma anche "bravissimo papà" della grande famiglia atalantina. Vogliamo premiare il Percassi del "fate i bravi", quello commosso di Dortmund, quello che anche quest'anno porta i nostri sogni in Europa».

WhatsApp Image 2024-02-23 at 12.00.17
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2024-02-23 at 12.00.24
Foto 2 di 2

Confermata anche la Cena Sociale

Antonio Percassi, nato a Clusone nel 1952, è imprenditore di successo e presidente dell'Atalanta dal giugno 2010, dopo aver rivestito lo stesso ruolo anche nel 1990 e nel 1994. È inoltre padre di Luca (amministratore delegato dell'Atalanta), Stefano, Matteo, Giuliana, Federica e Michael, nato nel 2013.

Dal 2022 il premio "Bravo Papà" ha una dedica particolare per Franco Moioli, tifoso atalantino di Ponte Nossa venuto a mancare nel corso della pandemia. La famiglia Moioli, dedita da sempre all'attività orafa, è autrice sin dalla prima edizione dell'artistico riconoscimento, che riproduce in oro e argento uno scorcio del centro storico di Gandino.

Oltre ad annunciare l’assegnazione del premio il Club Valgandino (che festeggia nel 2024 il 45° di fondazione e i 40 anni dall'incisione dell'inno "Forza Atalanta") ha anche confermato il festoso appuntamento della Cena Sociale, nel corso della quale è prevista la consegna del riconoscimento. Si terrà al ristorante Da Leone di Vertova martedì 19 marzo alle ore 19.30. Per le iscrizioni sono disponibili i recapiti WhatsApp 347.4150921 e 338.5336162.

Seguici sui nostri canali