da venerdì 26 giugno

Arriva la “Cena in museo”: il ristorante stellato Impronte arriva alla Carrara

Fino al 22 agosto, nella corte interna dell’Accademia verranno proposti piatti speciali, ispirati ai capolavori della collezione

Arriva la “Cena in museo”: il ristorante stellato Impronte arriva alla Carrara
Bergamo, 23 Giugno 2020 ore 12:34

Per gli amanti della cultura e della cucina gourmet c’è una buona notizia. A partire dal 26 giugno arriva la “cena in museo”: il venerdì e il sabato (fino al 22 agosto), il ristorante stellato Impronte presenterà nella corte interna dell’Accademia Carrara speciali menù ispirati ai capolavori della collezione. I piatti, studiati dallo chef Cristian Fagone insieme al suo staff, verranno aggiornati di settimana in settimana. In particolare, in occasione dell’inaugurazione di sabato 26 giugno il piatto “special guest” sarà ispirato alla Madonna del latte di Maestro bramantesco.

Lo chef Cristian Fagone con la moglie

Ogni venerdì sera i clienti potranno usufruire della formula cena, mentre il sabato sera sono previste degustazioni di vini accompagnate da finger food. Infine, il museo ogni sabato resterà straordinariamente aperto fino alle 22, consentendo al pubblico di ammirare le opere della collezione e I musici di Caravaggio, in prestito del Metropolitan Museum di New York fino al 31 agosto.

L’evento è realizzato in collaborazione con Ro.s. Forniture alberghiere di Zanica, partner e main sponsor del settore horeca e Immenso – Luce d’autore, per quanto riguarda il progetto e la fornitura illuminotecnica. La direzione creativa è affidata a Rossana Pedrali, di Ro’s living, mentre le opere sono dello scultore Davide Dall’Osso.

Per ulteriori informazioni sui menù, sui costi e per prenotare la cena è possibile chiamare il ristorante Impronte allo 035.0175557, oppure scrivere una mail all’indirizzo: info@impronteristorante.com.

 

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia