Diritto di riscatto e di controriscatto

Atalanta, che grande giornata! Preso il giovane talento Orsolini

Atalanta, che grande giornata! Preso il giovane talento Orsolini
Pubblicato:
Aggiornato:

Clamoroso colpo dell’Atalanta: il club nerazzurro, a sorpresa, ha preso Riccardo Orsolini, classe 1997, capocannoniere dell’ultimo mondiale Under 20, ex Ascoli, attaccante dell’Italia di mister Evani clamorosamente terza nella rassegna iridata che si è tenuta in Corea del Sud a cavallo fra maggio e giugno.

Orsolini arriverà in prestito dalla Juve per due anni, con diritto di riscatto per la Dea e di controriscatto per i bianconeri. Un'operazione che ricorda molto quella fatta tra i due club per Leonardo Spinazzola. Il giovane Orsolini era stato prelevato dall’Ascoli dalla squadra di Torino poco tempo fa, un'operazione da 10 milioni di euro complessivi. Mica poco, insomma.

Sotto la guida di Gasperini, maestro nella valorizzazione dei giovani, Orsolini potrà dimostrare compiutamente il suo valore in Serie A e maturare anche grande esperienza in campo europeo vista la prossima avventura nerazzurra in Europa League. Con il suo arrivo, si chiude il parco attaccanti atalantino, già rafforzato dagli arrivi del vichingo danese Andreas Cornelius e del talento sloveno Josip Ilicic.

Seguici sui nostri canali