Per la prova costume

Da Balla&Brucia all’eterna Zumba InFit, weekend col top del fitness

Da Balla&Brucia all’eterna Zumba InFit, weekend col top del fitness
31 Marzo 2017 ore 13:49

Prova costume all’orizzonte: sale l’ansia. Urge bruciare calorie. I modi per eroderne quattrocento sono molti: correre per cinque minuti, pedalare per un’ora, camminare per un’ora e mezza. Anche salire scale per un quarto d’ora funziona. Ma se ci si diverte è tutto più facile. Se si allenano tutti i muscoli, meglio. Se a guidarci sono i guru della forma fisica, perfetto. InFit, sabato e domenica alla Fiera di Bergamo, si occupa di fitness dalla a alla z. Anzi, dalla z in su, perché dei nove palchi allestiti nell’area eventi il più grande è «ZPlanet», 4mila metri quadri dedicati esclusivamente alla mai doma Zumba. L’anno scorso i palchi erano sei, ma quest’anno si sono aggiunti i tre di Euroeducation Italy Convention. Confermate le presenze dei brand e delle attività fitness più note – Les Mills, ZPlanet, il già citato Euroeducation (in fiera per festeggiare i 20 di attività), Funstage 1 e Funstage 2, Trekkmil, CrossFit – per coinvolgere i partecipanti in una travolgente manifestazione a tutto ritmo.

4 foto Sfoglia la gallery

Assorbiti l’ex Gorle Conventuon, debutta WeWod Bergamo. Le novità più importanti della seconda edizione di InFit riguardano il debutto di Euroeducation Italy Convention (che acquisisce di fatto l’ex Gorle Convention) e di WeWod Bergamo. Euroeducation contempla attività quali Step & Dance, Tonificazione, Pilates, con la partecipazione di nomi stellari del mondo fitness. È riservato però ai soli operatori professionali del settore: un vero e proprio «evento nell’evento», con uno specifico costo d’entrata. WeWod, invece, è reunion dei migliori cinque Box CrossFit della Bergamasca. Un nuovo progetto nato per portare a conoscenza delle persone la vera essenza del Crossfit e lo spirito di quella che in gergo viene definita «community». Tutte le Info e i programmi dei palchi su: www.infitconvention.com/palchi2017/

I fun stage. Raccolgono molte discipline affascinanti, spesso nuove, dai nomi decisamente creativi. Ve ne diamo un assaggio, senza voler essere esaustivi (ne troverete molte altre, di discipline, sui palchi)

THAI FIT KOMBAT – È nato pensando a come poter portare nel mondo del fitness la massima tecnica di allenamento degli sport da ring (muay thai, kick boxing e boxe) senza usare l’attrezzo del sacco ma sfruttando al massimo l’espressione del proprio corpo, sviluppando la coordinazione, la velocità, la resistenza muscolare e respiratoria ai massimi livelli.

THAI-FITTHAI FIT SHAO – È un format musicale coreografato, studiato per fondere le arti orientali cinesi con la musica coinvolgente del fitness. Tutte le arti marziali sono nate dalle tecniche dei monaci shaolin. Questo format unisce le classiche figure basi del Kung fu-(Wu Shu), imitando gli stili degli animali (Tigre, Drago, Serpente, Gru, Gatto…) con la musica, facendo nascere ad ogni lezione nuove fusioni tra mente – figure – forza.

DG SKATING – Dg skating è un programma di allenamento creato da Donato Gioielli. È un programma di rafforzamento e condizionamento fisico pensato per aiutare le persone a conquistare un benessere completo e generale. Si concentra su una serie di movimenti funzionali sull’attrezzo skating che cambiano costantemente per raggiungere una prestazione fisica totale, e rendere le persone pronte ad ogni genere di sfida fisica. Questo allentamento prevede l’uso di un attrezzo brevettato, lo skating, che si differenzia da un comune skateboard per la sua versatilità e forma, che rende possibile l’esecuzione di svariati esercizi, sfruttandone la gravità ed il peso corporeo.

SPARRINGBALL –  Lo sparringball è una palla derivata dal classico attrezzo da pugilato PunchingBall, rivisitata e modificata in chiave fitness. Utile per eseguire programmi di cardio kombact sia a terra che in acqua. movimenti dello Sparringball permettono di colpire, schivare, parare al tempo stesso, facendo si che il corpo sia sempre sollecitato dinamicamente e in modo sinergico in quanto le continue oscillazioni dello Sparring, spingono il praticante a cambiare sempre posizione. Tutto questo permette un allenamento efficace anche di gambe addome e glutei.

BALLA&BRUCIA – Marchio registrato World Wide, fondato da Yellinek (Beba) Silvera Ramos, ballerina e coreografa. Balla&Brucia è una disciplina di danza brucia calorie dove si impara a ballare. È presente sul mercato dal 2011 e già in rapida espansione.

KANGOO JUMPS – Euforia e rapida perdita di peso, saltando ma senza mettere in difficoltà le articolazioni.

FIT&BOXE ACADEMY – Presentato da Let’s Go Asd di Martinengo. Si tratta infatti della prima realtà in Italia a proporre una disciplina fitness con l’utilizzo del sacco a base mobile… Ed oggi anche senza sacco.

TREKKMILL – Programma di allenamento che si prefigge di ridisegnare in versione indoor tutti quei sentieri e quelle andature che si affrontano nei percorsi di trekking. Ora questo programma è diventato fruibile e ufficiale: è un metodo di allenamento rivolto a tutti coloro che vogliono camminare su un tappeto meccanico, adatto non solo a chi è atleta ma anche a chi vuole mantenersi in forma nel tempo.

Informazioni e prezzi. Orari: 9.30 – 19. Ticket – Ingresso giornaliero intero:  15 euro. Abbonamento 2 giorni:  25 euro. Previste diverse soluzioni e riduzioni: www.infitconvention.com/date-orari-costi/. Parcheggio 3 euro (forfait giornaliero).

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia