in streaming

Bper Banca offre ai bimbi ricoverati al Papa Giovanni uno spettacolo musicale

L’iniziativa è promossa in collaborazione con Carthusia Edizioni e Atelier Elisabetta Garilli. Giovedì 7 gennaio la registrazione dello spettacolo sarà disponibile sui canali digitali della banca

Bper Banca offre ai bimbi ricoverati al Papa Giovanni uno spettacolo musicale
Pensare positivo Bergamo, 04 Gennaio 2021 ore 14:56

Uno spettacolo interattivo in cui musica, racconti e immagini si fondono, per regalare ai bambini ricoverati all’ospedale di Bergamo una festa dell’Epifania spensierata e serena. L’iniziativa è promossa da Bper Banca che, in collaborazione con Carthusia Edizioni e Atelier Elisabetta Garilli, offrirà al reparto pediatrico del Papa Giovanni XXIII un’esibizione che andrà in scena in diretta streaming mercoledì 6 gennaio alle 16. «La nostra è stata una scelta etica e solidale – sottolinea il vicedirettore generale di BPER Banca, Eugenio Garavini - che ha l’intento di coinvolgere le famiglie e i bambini con maggiore bisogno di cure attraverso uno spettacolo musicale di qualità. L’obiettivo è quello di fare vivere loro l'emozione di sentirsi, ciascuno davanti al proprio schermo, all’interno di un grande teatro».

L’esibizione è un piccolo ma importante atto creativo, che arricchisce le attività proposte settimanalmente ai bambini dall’associazione di volontariato “Amici della pediatria”. Il Garilli Sound Project, orchestra di dieci elementi guidata da Elisabetta Garilli, si esibirà dal Teatro Storchi di Modena con lo spettacolo tratto dall’albo illustrato Tinotino Tinotina Tinotintintin, realizzato da Carthusia Edizioni per dare ascolto ai talenti dei bambini. Lo spettacolo musicale coinvolgerà, tra gli altri, anche Emanuela Bussolati, l’illustratrice dell’albo, che trasformerà in tempo reale il racconto musicato in fantastici disegni.

Alla diretta assisteranno non soltanto le famiglie dei piccoli pazienti bergamaschi, ma anche altri reparti ospedalieri italiani già coinvolti per lo spettacolo di Natale, ai quali BPER ha esteso l’invito. Il giorno successivo, giovedì 7 gennaio, per offrire a tutti la possibilità di assistere allo spettacolo, la banca pubblicherà sui propri canali digitali il link per accedere alla visione della registrazione.