"C'è posta per te" arriva a Calcio: consegnato l'invito a un pensionato, mistero sulla puntata
La lettera consegnata al signor Giovanni Vescovi, che ha partecipato alla trasmissione venerdì scorso, ma mantiene il segreto
Sorpresa per un momento speciale a Calcio, dove il portalettere di "C'è posta per te" è comparso lo scorso mercoledì primo novembre, per consegnare un invito a un pensionato del paese. A riportare il curioso episodio sono i colleghi di PrimaTreviglio.
Invito accettato, mistero sulla puntata
Ma chi ha ricevuto il messaggio della nota trasmissione di Canale Cinque? Si tratta del signor Giovanni Vescovi, un ottantenne che vive dietro la chiesa parrocchiale di San Vittore. All'inizio incredulo alla vista della due ruote con in sella il postino, aveva pensato a uno scherzo. Nulla di tutto ciò, infatti era vero: dopo un certo imbarazzo iniziale, ha accettato di andare come ospite a Roma, dove venerdì 10 novembre scorso si è registrata la puntata.
Chi però avrà voluto riallacciare i contatti con il signore della Bassa? Forse un amore di gioventù, un parente, un amico lontano o un ex commilitone dimenticato. Per ora, comunque, c'è massimo riserbo rispetto all'argomento, anche se tra i conoscenti le congetture sono innumerevoli. Infatti, Giovanni ha sempre condotto una vita semplice e non si è praticamente mai mosso dal comune dove vive.
Il racconto del pensionato
«Ho trovato questi sconosciuti ad aspettarmi il primo novembre - ha raccontato alla redazione trevigliese -. Ero andato a messa come sono solito fare la mattina, poi mi sono recato all’oratorio e sono tornato a casa. Il postino della trasmissione mi ha consegnato la busta con l’invito a partecipare al programma e ho deciso di accettare: mi sono recato a Roma negli studi televisivi, dove sono stato ben accolto».
Da lì, poi, la preparazione e poi l'entrata in studio: «Mi hanno truccato, pettinato e sistemato bene: ero molto agitato. Ho provato una grande emozione quando ho visto Maria De Filippi: è una donna bella e gentile, che mi ha messo subito a mio agio. Mi ha chiesto di darle del tu, in tono molto confidenziale. Non so quando sarà trasmessa la puntata. Mi chiameranno per comunicarlo, con molta probabilità a gennaio del prossimo anno. Di più non so e non posso dire».