In favore della scuola calcio Insuperabili

Una cena con il Papu e Petagna? Fai la tua offerta (per beneficenza)

Una cena con il Papu e Petagna? Fai la tua offerta (per beneficenza)
Pensare positivo 04 Novembre 2017 ore 07:00

Colleghi, compagni, ma soprattutto grandi amici. Il Papu Gomez e Andrea Petagna sono due uomini che a Bergamo si sono incontrati e, insieme, hanno rappresentato l'emblema della stagione nerazzurra dei record conclusasi soltanto qualche mese fa. Il primo piccoletto, dotato di un piede magico, dribblomane e carismatico come pochi se ne sono visti in maglia atalantina; il secondo è grande grosso, possente, dotato di una fisicità prorompete e di una generosità rara in un centravanti. Una strana coppia, che sulle ali dell'amicizia hanno saputo trascinare i compagni in campo e divertire centinaia di migliaia di appassionati sui social con le loro simpatiche scenette.

 

 

Questa amicizia, a inizio 2017 ha dato vita anche a qualcosa di più grande: una sorta di collaborazione dal nobile intento, ovvero supportare la onlus Insuperabili, un'associazione nata a Torino e che promuove lo sport di squadra per ragazzi affetti da disabilità. Il Papu e Petagna hanno promosso diverse iniziative già nei mesi scorsi e, in tal senso, emblematica fu la serata di gala tenutasi a Palazzo Parigi in Corso di Porta Nuova 1 a Milano il 15 maggio scorso e intitolata "The Two Men Show", dove i due nerazzurri hanno invitato un sacco di amici per una raccolta fondi fuori dal comune. Ora, seppur con modalità diverse, il capitano nerazzurro e il suo prode compare d'attacco si ripeteranno: proprio oggi, 3 novembre, si è aperta sulla piattaforma CharityStars un’asta che offre la possibilità di cenare in compagnia dei due. Un’iniziativa benefica il cui ricavato sarà interamente devoluto a Insuperabili Onlus e a cui sarà possibile partecipare per le prossime due settimane facendo un'offerta. L’offerente più generoso si aggiudicherà l’opportunità di incontrare il Papu e Petagna e potrà portare con sé ben tre amici nell’esclusiva cornice del ristorante milanese dello chef Filippo La Mantia, il ristorante Oste & Cuoco. Gli ospiti avranno inoltre l'esclusiva possibilità di assistere allo show cooking dello chef. E se non bastasse tutto questo, i due nerazzurri regaleranno a ciascun ospite una maglia dell'Atalanta autografata.

 

Cliccate QUI per partecipare all'asta

 

Mentre scriviamo questo articolo, le offerte pervenute sono due e la più alta è di quattrocento euro. Fino al 15 novembre, però, i giochi sono aperti, come sottolinea CharityStars, la piattaforma che ha cambiato il modo di pensare la solidarietà e la beneficenza. Nata sul triplo asse Milano-Londra-Los Angeles e costituita da un team giovane, il suo obiettivo è rendere l'atto di donare divertente e gratificante, così che ognuno ne tragga beneficio. I vincitori delle aste, infatti, ottengono l’opportunità di vivere un sogno, i vip partecipanti supportano le cause che gli stanno più a cuore e le organizzazioni non-profit possono "liberarsi" dall'incombenza della raccolta fondi e dedicare più tempo nel sviluppare i loro progetti. Un format che, di anno in anno, migliora e cresce.