Serata di beneficenza

Charity Christmas Night Volley Bergamo, raccolti quasi 25 mila euro per la San Francesco

L'evento si è svolto al Piajo Resort di Nembro. Lo scatto del calendario venduto al maggior prezzo è stato acquistato per oltre tremila euro

Charity Christmas Night Volley Bergamo, raccolti quasi 25 mila euro per la San Francesco
Pubblicato:
Aggiornato:

Emozione, sorrisi e tanta solidarietà alla Charity Christmas Night del Volley Bergamo 1991, organizzata nella cornice del Piajo Resort di Nembro: nel corso della serata, infatti, sono stati raccolti 24.500 euro, che sosterranno l'ampliamento del servizio di oncologia day hospital alla Casa di cura San Francesco.

Ancora una volta, nel cuore dell'evento di beneficenza che apre le festività natalizie, l’asta solidale con gli scatti del calendario della squadra ha animato e coinvolto i partners e le atlete, pronte a mettersi in gioco per la raccolta fondi dedicata all’Accademia dello Sport per la Solidarietà.

Gli scatti del calendario

Un duo d’eccezione, composto dall'amministratore Andrea Veneziani e dalla giocatrice Federica Stufi, ha condotto l’asta per assicurarsi i sedici scatti, ironici e divertenti, di un’opera inedita e speciale come quella del Calendario 2024. La generosità degli ospiti, alla fine ha portato appunto a raccogliere poco meno di 25mila euro.

Il quadro che ha riscosso maggiore successo? L’immagine che vede protagonista la presidente Chiara Paola Rusconi, Anna Davyskiba, Laura Melandri e il fisioterapista Matteo Gandolfi nella camera iperbarica di Habilita: è stato battuto alla cifra di 3.100 euro.

A quota tremila, invece, lo scatto di Lorrayna da Silva nello showroom di Pedretti Serramenti, ma sull’ideale podio finisce anche Federica Stufi con Hammer Beer (2.700 euro). Una gara di solidarietà, quella andata in scena, che ha, ancora una volta, mostrato il grande cuore rossoblù.

Seguici sui nostri canali