battuta milano

Concorso "Ti amo Italia": sui barattoli della Nutella, a ottobre, ci sarà anche Bergamo

Vinto il ballottaggio con i navigli milanesi. La Lombardia sarà rappresentata sui barattoli in edizione limitata anche dalla Franciacorta

Concorso "Ti amo Italia": sui barattoli della Nutella, a ottobre, ci sarà anche Bergamo
Pensare positivo Bergamo, 24 Giugno 2021 ore 13:28

A spuntare il ballottaggio tra Bergamo e Milano, alla fine, è stato il profilo di Città Alta immersa tra le nubi e la nebbia del mattino. Una fotografia che da ottobre sarà disponibile sugli scaffali dei supermercati, ritratta sui barattoli della Nutella.

Anche quest’anno la più nota crema spalmabile di nocciole e cioccolato ha lanciato l’edizione limitata di barattoli “Ti amo Italia”, ma eccezionalmente i luoghi che saranno ritratti sui 42 vasetti sono stati scelti dai consumatori con un contest online che ha raccolto oltre 2,1 milioni di voti. Per esprimere la propria preferenza c’è stato tempo fino al 6 giugno: la Lombardia, oltre che da Bergamo, sarà rappresentata anche dalla Franciacorta.

Il concorso, promosso con il supporto dell’Agenzia nazionale per il turismo, è sbarcato anche sui social network: le grafiche vincenti sono state selezionate tenendo conto delle votazioni espresse sul sito internet di Nutella e da quelli raccolti su Facebook e Instagram.

Bergamo è tra i luoghi del cuore degli italiani che hanno vinto la concorrenza delle 1.600 candidature iniziali. Non per forza città famose o particolarmente grandi, ma anche piccoli borghi o località che sono particolarmente apprezzati nel nostro Paese per la propria bellezza.