Bella novità

Dai Pokémon a Daitarn 3, a Osio Sotto un nuovo negozio per «sbloccare i ricordi»

Antonio e Daisy hanno inaugurato “Affari per gioco - Toys collection” in via IV Novembre: in vendita giocattoli, action figure, fumetti, dvd, libri, cd...

Dai Pokémon a Daitarn 3, a Osio Sotto un nuovo negozio per «sbloccare i ricordi»
Pubblicato:

di Mattia Cortese

«Molti sono attratti dai ricordi, oppure ne vogliono creare di nuovi con quelli vecchi. Venite a sbloccare i vostri, per tornare bambini». L'invito arriva da Antonio Di Caprio e Daisy Scarlata, una coppia di Osio Sotto che nel fine settimana ha inaugurato il negozio “Affari per gioco - Toys collection” in via IV Novembre 2.

L’appuntamento è stato sabato 28 settembre, quando alle 15 si sono aperte le porte ai visitatori per l’inaugurazione con brindisi, cibo e il dieci per cento di sconto sui vari articoli: giocattoli, action figure, fumetti, dvd, libri, cd e oggetti per collezionismo. Una festa che è proseguita anche domenica.

«Tutto nasce da questa mia passione, dopo anni a collezionare, trovandomi con dei doppioni, ho iniziato a vendere - ha raccontato Antonio -. Anni fa giravo le fiere, poi ho scoperto i mercatini della mia zona e, in seguito, ho iniziato a farne anch’io. Ho aperto una partita Iva, poi è arrivato il negozio online e infine questo in paese».

Il nome del negozio e del suo canale YouTube, “Affari per gioco”, l'ha preso dal programma di Sky, in cui il venditore di giocattoli Jordan Hembrough gira gli States alla ricerca dei pezzi più rari e ricercati in soffitte e garage. «Ho aggiunto “Toys collection”, invece il logo lo ha realizzato un amico tatuatore: ci sono i Cavalieri dello Zodiaco, Dragon Ball e i Lego».

Daisy Scarlata e Antonio Di Caprio, di "Affari per gioco, Toys Collection"

In vendita prodotti vintage, giocattoli dagli anni Settanta fino agli anni Novanta-primi del Duemila: «Con quelli più datati faccio fatica nella ricerca, sono difficili da trovare». Le action figure possono anche essere recenti, ma ispirate a modelli identici anche degli anni Settanta-Ottanta, che riproducono fedelmente. C’è un angolo console e videogiochi: «Abbiamo quelli Atari, Playstation, Nintendo e Xbox. Sono fondi di magazzino, in pratica sono vecchi ma nuovi, mai usati».

Il prezzo (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 3 ottobre, o in edizione digitale QUI

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali