Un nuovo capitolo

Dopo i bandi deserti, trovato un gestore per il bar in piazza a Camerata Cornello

Il titolare è Stefano Micheli, 26enne originario di San Giovanni Bianco, con esperienze nella ristorazione e nei locali

Dopo i bandi deserti, trovato un gestore per il bar in piazza a Camerata Cornello
Pubblicato:
Aggiornato:

Trovato, dopo quattro anni di bandi deserti, il gestore per il bar-ristorante a Camerata Cornello: si tratta di Stefano Micheli, che andrà quindi a gestire il locale in Piazza Avis-Aido, dopo l'esperienza già fatta in altre realtà negli anni scorsi.

I lavori da chef e barista

Il giovane, 26 anni, come riportato oggi (mercoledì primo novembre) da Val Brembana Web è cresciuto a San Giovanni Bianco ma residente ad Almè, si è diplomato all'alberghiero di San Pellegrino. Dopo aver lavorato come chef a Foppolo, Carona e Tenerife (in quest'ultima ha fatto anche da barman e dj), adesso è impiegato a Zogno per la Latteria sociale di Branzi.

Anche il padre Mario ha gestito per anni bar e attività di ristoro, mentre la sorella Camilla è commerciante nel loro paese d'origine, dove ha una boutique di accessori.

Il nuovo gestore del bar Stefano Micheli

Un punto di ritrovo per il paese

Il bar si chiamerà "Sbarazza" e l'inaugurazione dovrebbe avvenire il prossimo dicembre, dopo che avrà finito di allestire gli interni e trasferire le attrezzature per la cucina. Ha quaranta posti all'interno e altrettanti all'esterno, nel dehor. La sua idea è quella di proporre cucina tipica locale e, tra l'altro, sta anche cercando delle collaborazioni con il territorio.

L'idea, come ha spiegato il sindaco del paese, Andrea Locatelli, è che il locale diventi anche un punto di ritrovo per Camerata Alta, dopo che nel primo anno di pandemia l'unico bar (dove una volta c'era la taverna di Simone Pianetti), distante poche decine di metri, aveva chiuso.

Seguici sui nostri canali