di Laura Ceresoli
Per la sua tenacia, Andrea Gervasoni è stato soprannominato “Guerriero”, proprio come la canzone di Marco Mengoni, di cui è un grande fan.

Questo studente, al quinto anno all’Iti Marconi di Dalmine, nel 2017 è rimasto paralizzato dopo l’ultima di una serie di operazioni alla colonna vertebrale per curare la scoliosi. Questo non gli ha impedito di ricevere la borsa di studio per i suoi successi scolastici. Una storia di forza e di speranza che, tramite le pagine del nostro giornale (QUI potete accedere alla nostra edicola digitale e acquistare il settimanale del 4 novembre su cui è stato pubblicato l’articolo), nei giorni scorsi è giunta fino a Mengoni.
Il cantante viterbese ha subito mostrato grande sensibilità e ha quindi deciso di realizzare un videomessaggio, che vi proponiamo qui, con alcuni dei suoi fan per salutare il ragazzo.
«Prima di ogni intervento mio figlio ascoltava la canzone di Mengoni e mi diceva: “Io sono il tuo guerriero” – spiega la mamma di Andrea, Cristina Iacomino -. Grazie a Katia, una supporter accanita, siamo riusciti a far arrivare l’articolo fino a Marco e ad avere questo suo video che ha reso Andrea felicissimo. Tanta gente ci ha fatto i complimenti quando ha letto la nostra storia, perché ha capito che anche una persona che ha problemi può arrivare dappertutto, se c’è la forza».