Ogni venerdì

Dopo trent’anni a Valbrembo tornano le bancarelle del mercato comunale

È stato inaugurato questa mattina, 11 settembre. Si svolgerà ogni settimana, nello stesso giorno, dalle 7 alle 14 in via Gaetano Donizetti

Dopo trent’anni a Valbrembo tornano le bancarelle del mercato comunale
Paladina e Valbrembo, 11 Settembre 2020 ore 17:37

Bancarelle di formaggi, prodotti da rosticceria, dolciumi, oltre ad accessori per la donna e abbigliamento. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Dopo oltre 30 anni di attesa questa mattina, venerdì 11 settembre, a Valbrembo è tornato il mercato comunale.

Per la comunità locale si tratta di un piccolo ma significativo segnale di rinascita, oltre che di ritrovata coesione sociale. Tra le molte conseguenze negative dell’epidemia, infatti, durante i mesi del lockdown, i residenti pare abbiano riscoperto la ricchezza e il valore aggiunto rappresentati dal commercio di vicinato rispetto alla grande distribuzione. Gli unici prodotti alimentari che i consumatori non troveranno esposti saranno quelli agricoli, in particolare frutta e verdura in quanto lungo la stessa strada è già presente un fruttivendolo.

Il mercato si svolgerà ogni venerdì (a cadenza settimanale) dalle 7 alle 14 in via Gaetano Donizetti e al momento, secondo quanto anticipato dall’Amministrazione comunale, durerà qualche mese. Al termine della sperimentazione si tireranno le somme e, qualora l’iniziativa riscuotesse il gradimento della popolazione, potrà essere riproposta in futuro.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia