Un grande giorno

Ecco le prime dosi di vaccino anti-Covid! Oggi V-Day ad Alzano e al Papa Giovanni

Prime somministrazioni in Bergamasca dalle 15 di domenica 27 dicembre

Ecco le prime dosi di vaccino anti-Covid! Oggi V-Day ad Alzano e al Papa Giovanni
Pensare positivo Bergamo, 27 Dicembre 2020 ore 01:15

Le prime cento dosi del vaccino Pfizer-Biontech saranno somministrate oggi, 27 dicembre, in provincia: finalmente la risposta definitiva al disastro pandemico che ha caratterizzato il 2020, con la Bergamasca occhio del ciclone del Covid-19 in primavera. Si parte alle 15 in maniera coordinata e simbolica in tutta l’Unione Europea: il cosiddetto V-day, che niente a che vedere con quello promosso anni fa da Beppe Grillo.

I due ospedali. Nella nostra provincia il farmaco della Pfizer-Biontech sarà inoculato sia all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo sia al Pesenti Fenaroli di Alzano: a riceverlo, con il richiamo fra 21 giorni e come riconoscimento dovuto al loro sacrificio, operatori sanitari e membri del mondo sociosanitario. Al Pesenti Fenaroli di Alzano, le dosi sono giunte con un’automedica alle 11.37 della mattina, come si può vedere da queste immagini.

5 foto Sfoglia la gallery

A Bergamo il primo ad essere vaccinato sarà Guido Marinoni, presidente dell’Ordine dei Medici di Bergamo: a seguire i rappresentanti degli altri ordini Gianluca Solitro, Nadia Rovelli, Guido Muzzi. Poi il primario della Terapia Intensiva, Luca Lorini, il primario di Malattie Infettive, Marco Rizzi, il direttore del Pronto soccorso Roberto Consentini, etc. All’ospedale di Alzano il primo a ricevere la dose di vaccino sarà Giuseppe Remuzzi, direttore dell’Istituto Farmacologico Mario Negri.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità