Grande distribuzione

Esselunga arriva al Villaggio degli Sposi: rilevato l’ex Pellicano

Possibile un’apertura in formato “mini” con il nuovo format “laEsse”, che va forte a Milano, negli spazi vuoti da una decina d'anni

Esselunga arriva al Villaggio degli Sposi: rilevato l’ex Pellicano
Pubblicato:
Aggiornato:

Esselunga sta variando il suo approccio commerciale alle aree urbanizzate con format dalle metrature più limitate, al posto degli store di medie e grandi dimensioni. Potrebbe essere legata a questo nuovo tipo di business la notizia dell’acquisto degli spazi dell’ex Pellicano (chiuso da una decina d’anni) del Villaggio degli Sposi, in via Promessi Sposi, data oggi da L’Eco di Bergamo.

La conferma dell’azienda

Esselunga, già presente a Bergamo con tre punti vendita (Corridoni, Celadina e San Bernardino), a cui si aggiungono quelli di Curno e Stezzano, conferma l’operazione immobiliare. Una bella notizia per la zona, dove di negozi di alimentari c’è grande penuria: i residenti sono costretti a spostarsi in auto nei quartieri vicini, se si esclude il panificio Tresoldi di via Galmozzi. Il brand di Pioltello non si muove a caso: evidentemente l’area è considerata strategica, vista anche la vicinanza dell’ospedale Papa Giovanni XXIII.

Il possibile format

LaEsse si sviluppa di solito su spazi vendita da 400 metri quadri e offre, oltre al caffè con cucina per colazioni, pause pranzo e aperitivi, circa 4.000 referenze, una selezione della migliore offerta Esselunga: frutta e verdura, sfusa e confezionata, pane e dolci, carne e pesce fresco, il sushi, latticini e salumi, alimentari confezionati, surgelati e gelati, vini e bevande, prodotti per la cura della casa, della persona e per gli animali. Un assortimento in grado di soddisfare l’esigenza di una spesa completa, in sostanza, con i soliti orari ampi di apertura.

Seguici sui nostri canali