Giovedì 23 gennaio

Ex Ismes, assemblea pubblica per presentare il progetto di riqualificazione

Recupero dell’area di 6 mila metri quadri tra viale Giulio Cesare e Ponte Pietra: previsti appartamenti e due ciclopedonali. Lungo il lato Nord la nuova T2

Ex Ismes, assemblea pubblica per presentare il progetto di riqualificazione
08 Gennaio 2020 ore 12:24

Riqualificazione dell’area ex Ismes, il progetto viene presentato alla cittadinanza: un’assemblea pubblica è infatti in programma alle ore 21 del prossimo 23 gennaio all’Auditorium del Centro Risorse educative di Valtesse, in via Pietro Ruggeri da Stabello 24.

Si parla del recupero dell’area di circa 6 mila metri quadri tra viale Giulio Cesare e via Ponte Pietra, tra i quartieri Monterosso e Conca Fiorita, un’area che si avvia a cambiare volto: sono previsti appartamenti e due piste ciclopedonali. Il tutto sorgerà lungo il lato nord della futura T2, la linea di tram che dalla stazione di Bergamo si snoderà verso Villa d’Almè, infrastruttura per la quale il Governo ha appena garantito 125 milioni di euro. Dopo il passaggio in Giunta, il Piano attuativo è stato presentato venerdì 13 dicembre 2019 in Commissione, poi adottato in Consiglio comunale il 16 dicembre. Ora la presentazione ai quartieri di Valtesse, Conca Fiorita, Santa Caterina, Redona e Monterosso in un’assemblea che vedrà la partecipazione degli Assessori del Comune di Bergamo Francesco Valesini (riqualificazione urbana) e Giacomo Angeloni (partecipazione), del dirigente all’urbanistica del Comune di Bergamo Domenico Leo e del progettista Massimo Facchinetti.

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia