75 anni

Festa a sorpresa! Purtroppo l'ultima ad Albegno di Treviolo per don Camillo

Il gruppo adolescenti, con i volontari, hanno organizzato i festeggiamenti per il compleanno del parroco, che a settembre lascerà la parrocchia

Festa a sorpresa! Purtroppo l'ultima ad Albegno di Treviolo per don Camillo
Pubblicato:

di Monica Sorti

L’ultimo compleanno in quel di Albegno di Treviolo per don Camillo, giovedì 17 aprile, è stato festeggiato con un party a sorpresa organizzato dal Gruppo Ado insieme ai volontari della parrocchia.

«L’escamotage per attirarlo in oratorio senza farlo insospettire è stato quello di chiedergli un consiglio in merito a un allestimento che avevamo pensato per la Pasqua - spiega il consulente pastorale Ivan Foresti -. Tutti noi che ci eravamo ritrovati per festeggiarlo ci siamo dati appuntamento nel bar dell’oratorio, che era ufficialmente chiuso per il triduo pasquale, e siamo entrati dall’ingresso sul retro cercando di fare meno rumore possibile».

Anche se Foresti ammette che la cosa si è rivelata piuttosto difficile, vista la grande eccitazione di tutti per la sorpresa che si andava a palesare. «È arrivata una crostata enorme, con la scritta “75 anni, auguri don Camillo” realizzata e gentilmente offerta da Monica Colleoni, una delle nostre catechiste». Una crostata alle fragole e ai frutti di bosco, bellissima e scenografica.

«Quando siamo stati tutti pronti ad accoglierlo sono andato a chiamare il don con un pretesto operativo, chiedendogli di scendere al bar perché dovevo fargli vedere un cestino che aveva preparato la Fiore».

Il don, che non aveva ancora intuito nulla, è entrato inconsapevole di ciò che lo stava aspettando e al grido “sorpresa” di tutti i convenuti sono stati sparati dei coriandoli a forma di cuoricini, mentre tutti quanti intonavano “Tanti auguri a te”.

Schermata 2025-04-25 alle 15.27.44
Foto 1 di 3

Il compleanno di don Camillo a Treviolo

Schermata 2025-04-25 alle 15.27.52
Foto 2 di 3

Il compleanno di don Camillo a Treviolo

Schermata 2025-04-25 alle 15.27.31
Foto 3 di 3

Il compleanno di don Camillo a Treviolo

«Don Camillo è stato felicemente sorpreso, non se lo aspettava, pensava non avessimo organizzato nulla e invece si è ritrovato con il bar pieno di giovani, praticamente quasi tutto il gruppo adolescenti, insieme alle catechiste, ai volontari, agli addetti del bar, della segreteria, oltre a parecchie persone che sono venute appositamente per condividere questo momento, fare un brindisi con lui e mangiare una fetta di torta».

Originale e di grande effetto il regalo scelto per don Camillo dagli adolescenti (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a mercoledì 30 aprile, o in edizione digitale QUI

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali