Gruppo di giovani aiuta un musicista giapponese arrivato a Bergamo: «Bravi questi ragazzi!»
L'uomo, che doveva andare ad Alzano, ha trovato l'appoggio di un gruppo di adolescenti e ne è rimasto colpito. Tanto da ringraziarli, con foto, sui social
Avrebbe dovuto suonare l'indomani all'Edoné insieme alla sua band in occasione del Punk Rock Raduno, ma arrivato a Bergamo nella serata di venerdì 14 luglio scorso non sapeva come arrivare ad Alzano Lombardo, dove aveva trovato posto per dormire. Fortunatamente, ha incontrato alcuni ragazzi di sedici e diciassette anni che lo hanno aiutato. È questa la curiosa vicenda, segnalata da un nostro lettore, che ha per protagonisti un membro della band giapponese So-Cho Pistons e di alcuni giovani adolescenti.
I ringraziamenti via social
Il musicista ha subito postato i propri ringraziamenti sui social della band, sottolineando la propria riconoscenza per esser stato guidato da loro e sottolineando di essersi fatto subito una buona immagine della città di Bergamo grazie ai ragazzi e alle ragazze che lo hanno aiutato. I giovani infatti, non appena hanno capito che l'uomo era in difficoltà, lo hanno aiutato a orientarsi, a pagare, prendere il biglietto e raggiungere la sua meta.
«Bergamo gli rimarrà nel cuore»
Il commento del lettore che ha segnalato la vicenda è quello che potrebbero condividere molti bergamaschi: «Quest'uomo sicuramente avrà un ricordo bellissimo appena arrivato nella nostra città. E bravi questi ragazzi! Non hanno fatto nulla di strano ma non ci hanno pensato nemmeno un secondo ad aiutare una persona e sono felice che Bergamo rimarrà nel cuore a questa persona».