Pensare positivo
aiuto ai cittadini

I carabinieri di Treviglio consegnano farmaci all'ospedale di Alzano e a Brignano

I carabinieri di Treviglio consegnano farmaci all'ospedale di Alzano e a Brignano
Pensare positivo 26 Marzo 2020 ore 15:30

Prosegue l’opera dei carabinieri impegnati sul territorio non soltanto nell’attività di pattuglia, ma anche nella consegna di medicinali, attrezzature salvavita e dispositivi di protezione individuale a ospedali e farmacie, oltre che nel prestare aiuto ai cittadini in difficoltà.

Nello specifico, ieri pomeriggio (mercoledì 25 marzo) gli uomini della Compagnia di Treviglio hanno effettuato due importanti consegne di farmaci. Il primo trasporto è stato fatto dai militari della Stazione di Martinengo, che da una farmacia locale hanno portato all’ospedale di Alzano Lombardo 500 confezioni di Placonil, un farmaco antimalarico che, nell’attuale contesto emergenziale, è utilizzato per la cura dei pazienti contagiati dal Coronavirus.

Una seconda consegna è stata fatta dai carabinieri della Stazione di Treviglio, che hanno prelevato dall’ospedale di Bergamo alcune confezioni di Imatinib Sandoz per portarle da un 50enne residente a Brignano Gera d’Adda. L’uomo, malato oncologico, non poteva ritirare di persona il farmaco e, a causa dei continui ritardi dei corrieri, si è rivolto ai militari per poter continuare la terapia salvavita a cui è sottoposto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter