I City Angels dell'anno sono di Bergamo: Ariete ed Eagle salvarono la vita a una giovane
In occasione del ventinovesimo raduno nazionale a Lecco, premiati anche i due "Angeli" bergamaschi che nel 2022 impedirono a una 24enne di suicidarsi
Gli "Angeli" dell'anno sono di Bergamo: Ariete ed Eagle, al secolo Santo Guglielmino e Pierangelo Mustacchi, sono stati premiati in occasione del ventinovesimo raduno nazionale che si è svolto domenica 15 ottobre a Lecco. Oltre trecento i City Angels che si sono riuniti insieme alle autorità, per testimoniare in prima persona e ricordare l'importanza di questi volontari dal basco blu.
Avevano salvato la vita a una ventiquattrenne
Diverse le premiazioni assegnate. Il basco d'oro, come riportano i colleghi di PrimaLecco, è andato alla volontaria Spritz (Paola Corti), coordinatrice della sezione di Lecco, mentre il premio "Sezione dell'anno" è andato a quella di Monza. Due gli angeli dell'anno: Ariete ed Eagle, della sezione di Bergamo, che nel settembre 2022 hanno salvato la vita a una ragazza di ventiquattro anni.
La giovane, in seguito a un incidente d'auto, era terrorizzata dal perdere il lavoro. Una goccia che aveva fatto traboccare un vaso già colmo di sofferenza, accumulata negli anni. Tre City Angels - Ariete, Eagle e una ragazza che ha preferito non svelare la propria identità - l'hanno notata ferma su un parapetto, pronta a lanciarsi nel vuoto. I volontari sono riusciti a calmarla e chiamare polizia e ambulanza.
In quell'occasione la Coordinatrice di Bergamo, Rossella Foglieni "Bobò" aveva dispensato parole di elogio nei confronti dei suoi Angeli: per Eagle, «uomo di pace e di saggezza, persona solare oltre che divertentissimo animatore nelle serate di festa» e per Ariete, «volontario dalla bontà infinita, che a volte sembra perfino eccessiva».