Buone notizie

Il 17enne di Albano presto potrà tornare a casa e potrà riabbracciare la sua famiglia

Marco Benzoni si trova all'ospedale Papa Giovanni XXIII. Lo scorso 18 agosto era stato ricoverato in terapia intensiva al Policlinico di Milano. Inizialmente positivo al Covid, l'aggravarsi delle condizioni di salute è dovuto alla leptospirosi

Il 17enne di Albano presto potrà tornare a casa e potrà riabbracciare la sua famiglia
Bergamo, 03 Settembre 2020 ore 09:44

Marco Benzoni, il 17enne di Albano Sant’Alessandro ricoverato d’urgenza lo scorso 18 agosto al Policlinico di Milano per gli effetti della leptospirosi, presto tornerà a casa. Come riporta L’Eco di Bergamo, il giovane è stato trasferito da Milano all’ospedale Papa Giovanni XXIII venerdì 28 agosto e qui ha potuto riabbracciare la famiglia essendo risultato negativo al secondo tampone per il Covid (inizialmente, prima che le sue condizioni si aggravassero al punto da rendere necessario il ricovero in terapia intensiva, era risultato positivo al virus).

Le condizioni di salute del 17enne sono in continuo e costante miglioramento, dopo la comparsa dei primi sintomi (febbre, problemi intestinali) il 17 agosto. Come ha spiegato il padre al quotidiano cittadino, probabilmente l’infezione risale agli inizi di agosto, quando il ragazzo nel recuperare un pallone si è graffiato nel scavalcare una recinzione e si è lavato gamba e mano in un torrente. Qui, con ogni probabilità, sarebbe entrato in contatto con il batterio della leptospirosi.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia