Il 27 gennaio la Val Brembana si arricchisce dell’hotel Villa Carona (a quattro stelle)
L’albergo, voluto e realizzato da una famiglia svedese nell’ex casa dei dipendenti Enel, sarà gestito dai titolari della Locanda dei Cantù
I lavori sono in corso da tre anni, ma finalmente il sogno di una famiglia svedese diventa realtà. Il 27 gennaio sarà infatti inaugurato il nuovissimo hotel Villa Carona, un quattro stelle ricavato nella vecchia casa dei dipendenti Enel (vicino alla centrale elettrica) risalente al 1932 e chiusa da oltre 40 anni.
Il progetto ha visto la luce nel 2016, quando un ingegnere di Stoccolma arriva a Carona, alloggia alla Locanda dei Cantù e si innamora del paese in riva al lago. Così acquista da un'immobiliare milanese la vecchia casa e dà il via alla ristrutturazione.
La gestione dell’albergo sarà ora affidata a Loredana Salvetti e Igor Bana, titolari di quella Locanda dei Cantù dove alloggiò l’imprenditore venuto dal grande nord (nonché ristoratori di qualità, forti di una citazione anche nella Guida Michelin). Di più: è grazie a loro se l’ingegnere ha scelto di lanciarsi in questo tipo di impresa. Gli hanno indicato lo stabile e gli hanno spiegato il loro sogno, cioè realizzarvi un albergo di nuova concezione.
L’hotel dispone di 19 camere e di una sala congressi, mentre la prevista spa sarà pronta il prossimo inverno. Il nome dell’imprenditore svedese? Sarà reso noto solo in occasione del taglio del nastro, non prima.