Pensare positivo
l'iniziativa solidale

Il gran cuore di Salim, che a Cologno offre tagli gratis alle persone disabili

Con un messaggio pubblicato su Facebook si è offerto nei giorni di riposo di tagliare a domicilio i capelli delle persone fragili

Il gran cuore di Salim, che a Cologno offre tagli gratis alle persone disabili
Pensare positivo Osio Sotto e Osio Sopra, 29 Gennaio 2022 ore 12:57

«Per le persone diversamente abili residenti a Cologno al Serio offro tagli gratis a domicilio nei miei giorni di riposo. Servizio valido sempre». Poche righe, scritte sul gruppo Facebook “Sei di Cologno se”, ma che hanno subito raccolto decine di commenti e centinaia di apprezzamenti.

Chi ha scelto di dedicare il proprio tempo libero fornendo un servizio alle persone fragili che ne hanno bisogno è Salim Borni, 31 anni, di Osio Sotto, che dall’1 febbraio dell’anno scorso gestisce il negozio di acconciature maschili che ha aperto a Cologno al Serio, il “Barber Shop 999”.

Salim ha salutato la famiglia e lasciato la Tunisia nel 2012, per coltivare il sogno di diventare un parrucchiere. Dopo aver frequentato per un anno e mezzo un’accademia privata a Milano ed aver vissuto per i successivi tre anni tra la Francia e il Belgio lavorando come barbiere, nel 2017 si è trasferito definitivamente in Italia.

La decisione di prestare gratuitamente le proprie competenze alle persone in difficoltà Salim l’aveva già maturata prima di avviare la propria attività, quando lavorava come dipendente da un parrucchiere di Osio Sotto. E oggi ha deciso di riproporla nel proprio salone in via Torino, la domenica e il lunedì (giorni di chiusura).

Adesso l’auspicio dichiarato da Salim a L’Eco di Bergamo sarebbe quello di riuscire a convincere anche altri professionisti ad aderire all’iniziativa. Una squadra di parrucchieri ed estetisti che voglia dedicare parte del proprio tempo a regalare un sorriso ai disabili e agli anziani ospiti delle case di riposo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter