Pensare positivo
nuove aperture

Il ciclista Mattia Cattaneo e Michele Pasqualini fanno rivivere il bar-alimentari di Monte di Nese

La coppia di soci ha rilevato la gestione de “Al Monte bottega e caffè”. L'inaugurazione è avvenuta a fine novembre

Il ciclista Mattia Cattaneo e Michele Pasqualini fanno rivivere il bar-alimentari di Monte di Nese
Pensare positivo Val Seriana, 11 Dicembre 2021 ore 12:55

Dopo un breve stop, ha riaperto nella frazione di Monte di Nese, nella porzione occidentale di Alzano Lombardo, il bar-alimentari “Al Monte bottega e caffè”, che oggi ha una gestione completamente rinnovata.

Il negozio, inaugurato il 27 novembre scorso, è stato rilevato dal ciclista professionista Mattia Cattaneo, 31 anni, che veste i colori della scuderia Deceuninck-Quick Step ed è stato il miglior atleta italiano all’ultimo Tour de France, e dal suo socio Michele Pasqualini, 37 anni, cognato della fidanzata del ciclista.

Sarà in particolare Michele ad accogliere i clienti stando dietro al bancone, considerando che Mattia, visti gli impegni professionali, è spesso in viaggio per partecipare a competizioni ciclistiche nazionali e internazionali.

Un’apertura che non è una semplice scommessa, ma anche espressione della volontà di portare una ventata di aria nuova nella frazione alzanese. All’inaugurazione del negozio, tra gli altri, ha partecipato anche il sindaco Camillo Bertocchi.

«Grande giornata oggi a Monte di Nese – ha scritto in un post pubblicato su Facebook -. Ci tenevo ad esserci per questo evento così importante per Monte di Nese e per complimentarmi con Mattia e Michele, due giovani alzanesi che credono in questa attività investendo risorse, energie ed entusiasmo. Per aprire un'attività in generale, ma ancor più nelle frazioni, ci vuole coraggio e bravura, ma ci vuole soprattutto che i residenti e gli escursionisti comprendano il valore sociale di questo presidio e lo frequentino con assiduità».