Il Ferrari Club di Caprino ha donato quasi cento elettrodomestici agli alluvionati in Romagna
La consegna ieri (giovedì 10 agosto) alla Protezione civile di Faenza. I rappresentanti hanno ascoltato i racconti e visitato le zone colpite
Il Ferrari club Caprino Bergamasco in aiuto alle popolazioni colpite dell'Emilia-Romagna: grazie agli sponsor e ai soci, è stato possibile donare ieri (giovedì 10 agosto) alla Protezione civile di Faenza materiale per la vita di tutti i giorni, dove le persone sono rimaste senza casa ed effetti personali.
Consegnati elettrodomestici agli alluvionati
Sul posto si sono recati il presidente Paolo Magni, il presidente onorario e fondatore Giulio Carissimi e il consigliere Maurilio Gelpi. Hanno voluto effettuare di persona la consegna di 49 forni a microonde e altrettanti ferri da stiro, strumenti richiesti dai responsabili stessi della Protezione civile, in quanto molte famiglie cucinavano ancora con fornelli da campo e mancavano elettrodomestici utili alla vita quotidiana.
«Dopo aver scaricato la merce, abbiamo avuto modo di ascoltare alcuni impressionanti racconti dei momenti vissuti da queste persone - hanno detto -. Ci hanno raccontato di quanto si sono dati da fare dopo il disastro, poi con loro a farci da guida ci siamo recati nei punti più colpiti della città: posso assicurare che la devastazione supera di gran lunga la nostra pur fervida immaginazione».
Il grazie a chi ha donato al club
I rappresentanti del club hanno voluto ringraziare quanti hanno accolto il loro grido d’aiuto, facendo in modo che il loro progetto di solidarietà prendesse corpo e poter acquistare tutto il necessario per la gente colpita dall'alluvione. «Questo nostro gesto è venuto spontaneo, dal cuore, proprio come lo fu per il terremoto in Emilia. Forse è una goccia nel mare, non abbiamo pretesa di aver risolto problemi giganteschi, ma siamo felici al pensiero che quasi cento famiglie potranno usare il ferro da stiro e il forno per cucinare».