Bel gesto

Il dono dell’ex ispettore Angelo Bani: da Singapore a Bergamo diecimila mascherine

Sono state consegnate al Coordinamento sanitario di Regione Lombardia della Polizia di Stato, che provvederà alla distribuzione agli operatori

Il dono dell’ex ispettore Angelo Bani: da Singapore a Bergamo diecimila mascherine
Bergamo, 27 Marzo 2020 ore 16:00

La generosità, in certi casi, non conosce confini. Nella giornata di ieri (giovedì 26 marzo) un carico di 10 mila mascherine protettive stato consegnato in Questura grazie ad Angelo Bani, ex ispettore capo della Polizia di Stato, attualmente residente in Singapore, ma che non ha mai dimenticato Bergamo e la Polizia e che, per questo, ha voluto dimostrare la propria vicinanza alle istituzioni impegnate.

Le mascherine sono state consegnate al Coordinamento sanitario di Regione Lombardia della Polizia di Stato, che provvederà alla distribuzione agli operatori di tutti i settori che ne avranno bisogno. La spedizione del materiale sanitario è stata possibile grazie anche all’aiuto fornito dalla Polizia di Frontiera e dalle autorità doganali di Malpensa, che hanno contribuito nel superamento delle difficoltà burocratiche e logistiche.

4 foto Sfoglia la gallery

«A nome del mio personale e dei colleghi che beneficeranno di questi presidi sanitari esprimo la mia più profonda gratitudine per il prezioso gesto di generosità spontanea e per l’impegno mostrato anche nella gestione della spedizione, per nulla facile in questo momento – ha sottolineato il questore Maurizio Auriemma -. La naturalezza con la quale Angelo ha pensato ai poliziotti bergamaschi significa che, chi ha indossato la divisa, non dimentica l’orgoglio di appartenente alla famiglia dei poliziotti e, anche se lontano, il suo cuore ne condivide il dolore in questa tragedia».

In queste settimane di emergenza sanitaria anche altri enti o privati hanno voluto esprimere la loro concreta vicinanza alle donne e agli uomini della Polizia di Stato, quotidianamente impegnati sul territorio per garantire il rispetto delle regole e delle norme anti-contagio.

Tra questi, sono da segnalare le donazioni della comunità cinese di Milano, del Ristorante Osaka di Seriate, dell’associazione Cinese di Lishui del Nord d’Italia e dell’assocazione “Un cuore con le ali” Bergamo Onlus.

«A tutti loro va il nostro immenso ringraziamento per la vicinanza dimostrata in questo durissimo periodo che, con l’impegno di tutti, riusciremo a superare», ha concluso il questore a nome dell’intero corpo di Polizia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia