Menu
Cerca
Solidarietà

Il McDonald’s di Curno donerà 40 pasti caldi a settimana al Patronato San Vincenzo

L'iniziativa, in collaborazione con Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare Lombardia, per supportare sul territorio chi è in difficoltà sociale ed economica in questo periodo di crisi

Il McDonald’s di Curno donerà 40 pasti caldi a settimana al Patronato San Vincenzo
Pensare positivo Mozzo e Curno, 18 Marzo 2021 ore 14:15

A Curno McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, in collaborazione con il Banco Alimentare Lombardia, doneranno 40 pasti caldi ogni settimana a una struttura del territorio che offre accoglienza a persone e famiglie in difficoltà. Si tratta dell’iniziativa “Sempre aperti a donare”, che dopo l’accordo arriverà anche nel comune della Bergamasca.

Più nello specifico, ad occuparsi da vicino del progetto sarà il ristorante McDonald’s di Via Fermi all’angolo con Via Carlinga, presso il Curno Mall, che gestirà le operazioni di preparazione dei pasti, che saranno poi consegnati all’Opera Diocesana Patronato San Vincenzo.

“Sempre aperti a donare” è un’iniziativa partita a dicembre in collaborazione con Banco Alimentare Lombardia, in cui si prevede di donare 100mila pasti caldi entro la fine di marzo alle associazioni ed alle strutture che aiutano le persone in difficoltà in tutta Italia.

Con un comunicato l’azienda e la fondazione fanno sapere che «questa iniziativa conferma e consolida l’impegno che lega McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald al Paese e alle comunità locali, con l’obiettivo di contribuire ad alimentare il circolo virtuoso generato dalle associazioni benefiche con cui collabora, specie nel difficile momento che stiamo attraversando, segnato dall’emergenza Covid».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli