A spasso in centro

Il bel video degli anatroccoli in gita in centro: attraversano pure col semaforo verde

Si tratta degli esemplari del laghetto vicino al teatro Donizetti: molto spesso li si nota a passeggio nelle strade vicine

Pubblicato:
Aggiornato:

Momenti di tenerezza in centro a Bergamo, quando in via Camozzi è stato avvistato un gruppo di anatre e anatroccoli, tutti rigorosamente in fila, che attraversavano la strada diretti verso il Sentierone. Il video del simpatico episodio è stato postato stamattina (martedì 18 luglio) dalla pagina Facebook di "Bergamo InCentro", associazione dei 400 negozi che promuove le attività commerciali del territorio.

I volatili sono passati con il verde sulle strisce di via Stoppani, tra gli sguardi sorpresi dei passanti che si giravano a osservare la scena. Si trattava di diciannove esemplari in totale, di cui tre adulti "accompagnatori" e sedici piccoletti, che sono stati appunto scortati durante questa "gitarella" fuori porta.

In seguito, gli animali sono ritornati al laghetto con la statua di Gaetano Donizetti, vicino al teatro. In realtà, non è la prima volta che vengono avvistati nelle vie limitrofe: diversi cittadini e turisti li avevano notati a spasso nei paraggi già nei giorni scorsi, fermandosi anche a fotografarli e filmarli.

Seguici sui nostri canali