Menu
Cerca
Bella iniziativa!

Il video del passaggio del camion della Coca Cola (sì, quello dello spot) per Bergamo

Il tir bianco e rosso, tutto illuminato, ha percorso viale Papa Giovanni suonando canzoni di Natale. Non è la prima volta che accade: si tratta di un evento legato alla collaborazione della nota azienda con Banco Alimentare

Pensare positivo Bergamo, 02 Dicembre 2020 ore 10:53

Non è la prima volta che succede, ma quest'anno l'effetto, dato il periodo che stiamo passando, è ancor più... magico. Perché è come se il mondo "virtuale" della pubblicità avesse oltrepassato gli schermi delle nostre televisioni e si fosse trasferito nella realtà. E così veder passare per le strade di Bergamo il noto camion di Natale della Coca Cola ha strappato un sorriso a tutti.

Sera del 29 novembre, viale Papa Giovanni XXIII. Un grosso tir dal colore rosso acceso e pieno di lucine attraversa la strada principale di Bergamo facendo risuonare le allegre note di una canzoncina di Natale. E davanti alle tante persone che si fermano a osservarlo, a fargli video o semplicemente solo a salutarlo, l'autista risponde con una vivace suonata di clacson.

Come detto, non è la prima volta che succede: per il quarto anno consecutivo, infatti, la Coca Cola scende in campo al fianco di Banco Alimentare per aiutare chi ha più bisogno (un po' come noi di PrimaBergamo con l'iniziativa "Cara Santa Lucia, vorrei..."), con un progetto che permetterà di raccogliere prodotti alimentari per almeno due milioni di pasti. Nello specifico, la nota azienda multinazionale aiuterà il Banco Alimentare nella logistica della consegna dei pasti in un momento in cui le restrizioni imposte dall'emergenza Covid-19 costringono a dover rinunciare all'ausilio di molti volontari. Il passaggio del tir Coca Cola è solo una sorta di spot all'iniziativa: non si fermerà nelle varie città in cui passerà per evitare assembramenti, ma diffonderà semplicemente alcune canzoni di Natale. Un modo per portare un pizzico di gioia in un momento difficile.