Dove c'era Ezio Gritti

Sentierone, respiro internazionale con la splendida Terrazza Fausti

Sentierone, respiro internazionale con la splendida Terrazza Fausti
27 Maggio 2019 ore 05:30

Bergamo come le grandi capitali, con un nuovo lussuoso Rooftop Lounge Bar in un punto cardine della città, per posizionamento e punto di vista. Un’inaugurazione all’insegna del bello, del gusto, dell’arte, del design, quella di giovedì 23 maggio. Tiziana Fausti, imprenditrice eclettica e creativa nel settore della moda e del lusso dal 1979, ha svelato al grande pubblico Terrazza Fausti, il nuovo spazio allestito ai Portici del Sentierone che completa l’offerta della boutique. Un locale sofisticato dove sorseggiare cocktail e vini di qualità, che mette in relazione l’area uomo, donna e la boutique Dior. Una terazza, poi, dotata di un giardino metropolitano, rigoglioso, fiorito e profumato in ogni stagione dell’anno grazie a graminacee ornamentali e piante erbacee perenni, come l’Amelanchier, che regala una ricca e candida fioritura in primavera, bacche rosse in estate-autunno e un ricco fogliame color rubino in autunno inoltrato. L’allestimento verde è ispirato allo stile del plant designer PietOudolf, uno dei più importanti paesaggisti contemporanei, firma della famosa HighLine di New York, uno dei parchi urbani più visitati al mondo, ricavato in una vecchia sopraelevata della metrolopolitana.

8 foto Sfoglia la gallery

L’offerta della carta. L’offerta food&drink è firmata da In Croissanteria Lab, la pasticceria-bistrot con cucina di Carobbio degli Angeli della famiglia Vezzoli. Dal 30 maggio al 3 agosto, da giovedì a sabato, dalle 18 alle 02, ce n’è per tutti i gusti, dall’aperitivo alla cena. Cocktail e prestigiose etichette di Champagne accompagnano un menù di stuzzichini tipo tapas, primi piatti, secondi di carne e di pesce, hamburger gourmet, panino con l’astice e orecchia di elefante. E per finire, ottimi dessert. Per il dopocena, si prosegue con una selezionata carta di vini, cocktail e Champagne.

C’è anche l’arte. Una ragione in più scoprire Terrazza Fausti è anche “R_Evolution”, la mostra fotografica allestita nei nuovi spazi, omaggio ad artisti internazionali che interpretano la “r-evoluzione” intesa come cambiamento evolutivo e positivo del mondo, moto dinamico della storia e della cultura. L’allestimento comprende dodici opere di sette artisti: Cui Xiuwen, Jiang Zhi, Joseph Beuys, Regina Jose Galindo, Santiago Sierra, Vanessa Beecroft, Weng Fen,

Chi c’era all’inaugurazione. La serata, animata dal dj set di Alessia Bossi e Lucia Serafini, in arte Psychic Club Djettes, ha visto la partecipazione di numerosissimi ospiti, tra cui la giornalista e conduttrice tivù, Cristina Parodi, moglie del sindaco Giorgio Gori.

Informazioni. La mostra “R_Evolution” è visitabile fino al 3 agosto 2019, da martedì a sabato, dalle 10 alle 19, con ingresso libero e gratuito (entrata da Terrazza Fausti, piazza Vittorio Veneto 15 o dalla boutique accessori-donna Tiziana Fausti, Portici Sentierone 35). Terrazza Fausti è aperta al pubblico tutti i giovedì, venerdì e sabato dal 30 maggio al 3 agosto 2019, dalle 18 alle 02. Ingresso Piazza Vittorio Veneto, 15. Qui ulteriori informazioni e prenotazioni.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia