Inaugurato l'hotel Villa Carona, nato dal sogno di una ristoratrice locale e di un imprenditore svedese
All'inaugurazione del quattro stelle Eddy Demir, che ha permesso il concretizzarsi di un progetto nato sei anni fa dal suo incontro con Loredana Salvetti
Ha ufficialmente aperto i battenti l'hotel Villa Carona, prima struttura ricettiva a quattro stelle in tutta la Valle Brembana. All'inaugurazione, lo scorso venerdì 27 gennaio, il noto imprenditore svedese (ma di origini turche) Eddy Demir che ha permesso il concretizzarsi di un progetto nato sei anni fa dal suo incontro con Loredana Salvetti, titolare della Locanda dei Cantù.
In quel freddo 2016, Demir si innamorò del paesello in riva al lago: così acquistò da un'immobiliare milanese la vecchia casa dei dipendenti Enel nei pressi della centrale elettrica e, dopo qualche anno di ristrutturazione, la ventina di stanze e la spa (che aprirà nel giro di qualche mese) del nuovissimo "Villa Carona" sono pronte per accogliere i turisti.
Accanto a Demir nel giorno del taglio del nastro anche la moglie Tina, amici e staff aziendale direttamente dalla Svezia; in rappresentanza del territorio bergamasco, invece, c'erano il sindaco Aldo Ruffini, il presidente della Comunità Montana Valle Brembana Jonathan Lobati, l'assessore regionale al Turismo Lara Magoni e il progettista Enrico Salvetti.
La gestione dell'albergo sarò ora affidata a Loredana Salvetti e Igor Bana. «Grazie a Eddy e Tina che hanno creduto in Carona, in me e nelle nostre montagne - sono le parole di Loredana -. Ora potremo far conoscere a sempre più gente il nostro paese: Carona è un posto magico».