Inaugurato lo Sbarazza a Camerata Cornello: è il primo bar dopo quattro anni
L'ultimo punto di ritrovo del paese aveva chiuso nel 2020. A gestirlo sarà Stefano Micheli, 26enne residente ad Almè
Sono tanti i giovani che scelgono di investire il proprio futuro nelle valli. Tra questi c'è anche Stefano Micheli, 26 anni, che lo scorso sabato - 13 gennaio - ha inaugurato lo Sbarazza - Food&Drink di Camerata Cornello: è il primo bar che riapre in paese a quattro anni dall'ultima chiusura, risalente al 2020.
Presenti alla serata, come riporta il portale Val Brembana Web, numerosissimi giovani, ma anche l'amministrazione comunale - che è proprietaria del locale, posizionato in piazza Avis-Aido. E infatti, al taglio del nastro ci hanno pensato il nuovo titolare Micheli e il sindaco di Camerata, Andrea Locatelli, che ha successivamente sottolineato la felicità di vedere giovani investire in quei territori.
Il 26enne ha invece ringraziato chi lo ha affiancato, dalla famiglia alla fidanzata, fino all'amministrazione comunale e a tutto il paese che lo ha accolto. Micheli è, infatti, originario di San Giovanni Bianco e al momento vive ad Almè. Diplomato all'alberghiero di San Pellegrino Terme, si è costruito la gavetta come chef fra Foppolo, Carona e Tenerife, dove ha ricoperto anche il ruolo di barman e dj.
Lo Sbarazza - Food&Drink ha quaranta posti all'interno e altrettanti nel dehor esterno. Come dichiarato in precedenza, l'idea è quella di proporre cucina tipica locale e diventare un punto di ritrovo per Camerata Alta, a quattro anni dalla chiusura dell'ultimo bar - distante poche decine di metri da quello attuale.
GRANDISSIMO.!!!!sarà una delle prossime mie mete al rientro di qualche escursione....