Bel colpo

La fortuna bacia di nuovo Mozzo: vinti 50mila euro al Lotto

Quaterna all’edicola-tabaccheria di Massimiliano Brembilla, dove un anno fa era stato venduto il biglietto di un gratta e vinci da due milioni di euro

La fortuna bacia di nuovo Mozzo: vinti 50mila euro al Lotto
Pubblicato:

Di Dino Ubiali

La fortuna ha fatto nuovamente tappa a Mozzo, per la precisione all’edicola-tabaccheria di Massimiliano Brembilla, in via Lecco 45, da tempo l’unica rimasta aperta in paese, affacciata sulla statale Briantea, nella zona di Merena.

Un giocatore ha centrato una quaterna al Lotto con una giocata piuttosto consistente su tutte le ruote, riuscendo a portare a casa un premio di poco inferiore ai 50mila euro. Una cifra che, pur non cambiando la vita, permette certamente di togliersi più di uno sfizio o di dare una piccola svolta quotidiana.

«Al momento non sappiamo chi sia il vincitore – spiega Brembilla –. Non ho idea di chi possa aver giocato questa schedina, anche se in queste ore sono già stato contattato da alcune testate giornalistiche per avere notizie. È sempre una bella soddisfazione sapere che qualcuno, passando di qui, ha avuto la sua parte di fortuna».

La tabaccheria di via Lecco, come anticipato in apertura, non è nuova a colpi di fortuna. Esattamente un anno fa, nello stesso punto vendita, era stato venduto un biglietto del gratta e vinci “Turista per sempre” da ben 2 milioni di euro. In quel caso la vincita aveva letteralmente cambiato la vita del fortunato giocatore, regalando un premio che garantisce una rendita annua per decenni.

Da allora la ricevitoria è diventata una sorta di “porta fortuna” per molti residenti e per chi si trova di passaggio lungo la statale. C’è chi si ferma per le sigarette, chi per una rivista, chi per tentare la sorte con una giocata o un biglietto.

Tra un sorriso e un pizzico di ironia, Brembilla non nasconde una punta di speranza personale: «Speriamo che arrivi un po’ di fortuna anche per me. Dai, per gli altri è arrivata, magari prima o poi toccherà anche a noi. Intanto ci fa piacere sapere che qualcuno, passando dalla nostra ricevitoria, possa aver trovato una bella sorpresa».

Intanto a Mozzo la notizia si è già diffusa rapidamente. C’è curiosità su chi sia il misterioso vincitore, e qualcuno fantastica che possa trattarsi di un volto conosciuto, magari un cliente abituale della tabaccheria.