La letterina a Santa Lucia vola da Fino del Monte fino in Val Trompia. E funziona: arriva un dono
Una famiglia di Collio ha “risposto” al palloncino inviando un cagnolino di peluche a una bambina
Una famiglia di Fino del Monte ci segnala un’altra storia a lieto fine per i palloncini di Santa Lucia, cioè l’usanza diffusa in molti paesi di liberare nel cielo piccoli palloni aerostatici con allegata una letterina. È di pochi giorni fa, infatti, la vicenda del nonno vicentino che, dopo aver trovato una simile missiva in arrivo da Rovetta, ha gentilmente replicato con doni e dolcetti.
«Abbiamo due bambine, una di 7 anni e una di 9, che vive ancora completamente la magia di S. Lucia. Durante queste vacanze abbiamo ricevuto una lettera inaspettata (per mamma e papà) con un pacco, destinato ad Aurora, la maggiore… La sua letterina per la santa, spedita con un palloncino, è arrivata a Collio V.T., a una famiglia molto gentile, che le ha fatto recapitare un cagnolino peluche».
Ecco qui la lettera arrivata per posta: «se doveste decidere di pubblicare questa ''notizia" vorremmo approfittare per ringraziare queste persone in modo pubblico… hanno davvero fatto un gesto carino!», aggiungono i genitori.