la donazione

La onlus MT25 regala una “dolce sorpresa” al pronto soccorso del Papa Giovanni

La onlus MT25 regala una “dolce sorpresa” al pronto soccorso del Papa Giovanni
Bergamo, 29 Maggio 2020 ore 12:53

Per il personale del pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII la mattinata è iniziata con una dolce sorpresa. La onlus MT25 ha donato al personale medico, in accordo con la dogana e la sanità aerea, diversi prodotti dolciari del negozio Dufrital che erano rimasti invenduti a causa della chiusura dell’aeroporto di Orio al Serio.

3 foto Sfoglia la gallery

«Ho subito pensato ai colleghi del pronto soccorso – spiega la dottoressa Maria Giovanna Pecoraro, ex dipendente dell’Azienda socio sanitaria e ora presidente di MT25 –. Ero certa che sarebbero stati contenti non soltanto del dono, ma anche di sapere che altri non si sono mai fermato e ora volevano condividere questi doni».

«Questo gesto vuole sottolineare come la testimonianza offerta in questi mesi da tutto il personale sanitario ci è stata d’incoraggiamento nel continuare a fare la nostra parte – prosegue la dottoressa Pecoraro -. Con le opportune protezioni non abbiamo interrotto l’attività di aiuto alimentare che settimanalmente offriamo a 200 famiglie attraverso la lotta allo spreco, anzi abbiamo aumentato le consegne al domicilio delle persone che non potevano uscire di casa. Queste testimonianze devono renderci tutti più consapevoli e prudenti, ma non pavidi e indecisi».

«In questi mesi la solidarietà e la vicinanza di tanti bergamaschi ci ha dato l’energia per affrontare un periodo davvero difficile – chiosa Renata Colombi, responsabile del pronto soccorso dell’ospedale di Bergamo -. Ringrazio la onlus MT25 e tutti coloro che hanno contribuito a questo omaggio».

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia