è successo a Bergamo

La piccola ha fretta di venire al mondo e nasce sul pianerottolo di casa

A far nascere la piccola, ora ricoverata al Bolognini, è stato un equipaggio della Croce Bianca Città di Bergamo, intervenuto tra sabato e domenica in via delle Canovine

La piccola ha fretta di venire al mondo e nasce sul pianerottolo di casa
Pensare positivo Bergamo, 23 Agosto 2021 ore 11:01

La piccola aveva fretta di venire al mondo, tanto che è nata sul pianerottolo di casa, a pochi metri dall’ambulanza che avrebbe portato la mamma in ospedale. È successo in via delle Canovine, nella notte tra sabato 21 e domenica 22 agosto: la neonata, come racconta L’Eco di Bergamo, è venuta alla luce un quarto d’ora dopo la mezzanotte.

A far partorire la donna, di origini pakistane, è stato un equipaggio della Croce Bianca Città di Bergamo, che ha trovato la mamma già distesa a terra sul pianerottolo. A parte questo aspetto insolito, per i tre operatori sanitari (Samantha Rigamonti, Giuseppe Maggioni e Luca Spinelli) non hanno colto alcun segnale di parto imminente. Ma non appena l’hanno disposta sul telo, alla donna si sono rotte le acque. Pochi metri e prima ancora di arrivare all’ingresso della palazzina la bimba era già nata.

Passata l’adrenalina, la gioia e l’emozione, mamma e piccola sono state accompagnate insieme al resto della famiglia (padre e primogenita) in ospedale a Seriate per essere ricoverate in Ginecologia.