Vendute già 1.200

Comun Nuovo, l’album di figurine con tutti i volti delle associazioni

Comun Nuovo, l’album di figurine con tutti i volti delle associazioni
05 Marzo 2018 ore 10:15

Un album di figurine per il paese. Questa è l’idea nata per il 2017-2018 dal consigliere delegato allo sport, al tempo libero e alle politiche giovanili Luca Ferri. Sulla scia della celeberrima raccolta di immagini riguardanti il mondo del calcio, il consigliere Ferri ha voluto lanciare un’iniziativa simile, dislocata però a livello locale. Si tratta a tutti gli effetti di un album nel quale poter incollare delle figurine, distribuito solo a Comun Nuovo.

Ferri ha raccontato come nasce questa idea: «Si tratta di un album esattamente come la famosa raccolta Panini. Viene stampato da una società che da qualche tempo opera nel settore a livello regionale e sarà vendibile solamente a Comun Nuovo». Un’idea che deriva da una richiesta pervenuta dai vari gruppi presenti sul territorio: «Le associazioni avevano chiesto di poter avere più visibilità, per far conoscere i loro tesserati e le loro attività. Dunque ho pensato a una sorta di vetrina virtuale che passasse per le case del paese. Da qui la nascita dell’album».

Un progetto con un obiettivo ben preciso: «Essendo, appunto, una vetrina, l’idea è quella di mettere in mostra ciò che il paese offre a livello di associazioni. Sono state tutte molto disponibili nei confronti del progetto; solo due di esse non hanno partecipato a causa di alcuni problemi». Nel concreto, quindi, l’album di figurine si traduce in foto singole di ciascun tesserato o affiliato per le varie società che costellano Comun Nuovo, così come dello staff e di alcuni momenti organizzati dalle associazioni stesse. Da sottolineare…»

 

Per leggere l’articolo e la tabella completi rimandiamo a pagina 44 di Bergamopost cartaceo, in edicola fino a giovedì 8 marzo. In versione digitale, qui.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia